Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Vittorio Veneto, festa della Madonna del Landro del Collón: edizione 2024 con novità musicali e tradizione

La celebrazione dell' 8 settembre vedrà la partecipazione della fisarmonicista Sabrina Salvestrin e conferma la sua importanza culturale a pochi passi dalla decima edizione

Vittorio Veneto, festa della Madonna del Landro del Collón: edizione 2024 con novità musicali e tradizione

Foto di repertorio

La Festa della Madonna del Landro del Collón si avvicina alla decima edizione con una ricca programmazione per il 2024. L'appuntamento, fissato per domenica 8 settembre, rappresenta una tradizione consolidata che ogni anno arricchisce la propria offerta culturale. Questa edizione sarà particolarmente speciale grazie alla partecipazione di Sabrina Salvestrin, musicista di San Zenone degli Ezzelini, che allieterà i partecipanti con la sua fisarmonica durante la celebrazione eucaristica e il rinfresco finale nel borgo Collón.

Conosciuta per le sue esibizioni in feste popolari e le sue registrazioni discografiche, Salvestrin sarà la vera novità di quest'anno. La festa, ideata dal giornalista ed escursionista Giovanni Carraro, è diventata un appuntamento atteso per la comunità e i visitatori.

Il programma della manifestazione prevede alle 10.30 il raduno presso la grotta situata lungo il sentiero “Troi de le Casere” n. 985, che parte da Borgo Collón e conduce fino a F.lla Zoppei. Il percorso, ripido e consigliato per escursionisti equipaggiati con scarpe da montagna, offre panorami mozzafiato e un’area di sosta ideale per una pausa.

Il programma della giornata prevede la Santa Messa alle 11.00, celebrata da don Massimo Bazzicchetto, seguita da un rinfresco al borgo alle 12.30. L’ingresso è gratuito, ma in caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione