Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
02.09.2024 - 10:51
Foto di repertorio
La Festa della Madonna del Landro del Collón si avvicina alla decima edizione con una ricca programmazione per il 2024. L'appuntamento, fissato per domenica 8 settembre, rappresenta una tradizione consolidata che ogni anno arricchisce la propria offerta culturale. Questa edizione sarà particolarmente speciale grazie alla partecipazione di Sabrina Salvestrin, musicista di San Zenone degli Ezzelini, che allieterà i partecipanti con la sua fisarmonica durante la celebrazione eucaristica e il rinfresco finale nel borgo Collón.
Conosciuta per le sue esibizioni in feste popolari e le sue registrazioni discografiche, Salvestrin sarà la vera novità di quest'anno. La festa, ideata dal giornalista ed escursionista Giovanni Carraro, è diventata un appuntamento atteso per la comunità e i visitatori.
Il programma della manifestazione prevede alle 10.30 il raduno presso la grotta situata lungo il sentiero “Troi de le Casere” n. 985, che parte da Borgo Collón e conduce fino a F.lla Zoppei. Il percorso, ripido e consigliato per escursionisti equipaggiati con scarpe da montagna, offre panorami mozzafiato e un’area di sosta ideale per una pausa.
Il programma della giornata prevede la Santa Messa alle 11.00, celebrata da don Massimo Bazzicchetto, seguita da un rinfresco al borgo alle 12.30. L’ingresso è gratuito, ma in caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516