Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Fiorella Mannoia a Verona e Vicenza: due imperdibili concerti nel Veneto

La cantante romana porta il suo tour estivo in Veneto, con tappa a Vicenza e Verona, accompagnata da un’orchestra sinfonica per una serie di esibizioni indimenticabili

Fiorella Mannoia a Verona e Vicenza: due imperdibili concerti nel Veneto

Fiorella Mannoia, dopo il trionfale debutto di "Fiorella Sinfonica – Live con orchestra" alle Terme di Caracalla, continua il suo tour estivo con due eventi di grande prestigio in Veneto. Giovedì 5 settembre, la storica Piazza dei Signori di Vicenza ospiterà il concerto nell'ambito del Vicenza in Festival, mentre sabato 7 settembre, il Teatro Romano di Verona sarà la cornice del festival VenerAzioni Arte al Femminile.

Per la prima volta, Fiorella Mannoia si esibirà accompagnata da un’orchestra sinfonica, l'Orchestra Saverio Mercadante di Altamura, diretta dal Maestro Rocco De Bernardis. Composta da 21 elementi, l’orchestra arricchirà i grandi successi della cantante con nuovi arrangiamenti realizzati da rinomati maestri come Valeriano Chiaravalle, Alterisio Paoletti, Clemente Ferrari, Emanuele Bossi, Stefano Zavattoni e Pippo Caruso.

Il repertorio della serata includerà classici come "Caffè nero bollente", "Quizas Quizas Quizas", "Che sia benedetta" e "Sally", oltre ai brani più recenti come il singolo estivo "Domani è Primavera", in collaborazione con Michele Bravi, e "Mariposa". Quest'ultimo brano, vincitore del Premio Sergio Bardotti al Festival di Sanremo 2024 e del Premio Elsa Morante, è il cuore pulsante del nuovo progetto di Mannoia, ispirato dalla storia delle sorelle Mirabal e arricchito dalla scenografia con tre farfalle colorate.

Sul palco, Fiorella Mannoia sarà affiancata da un ensemble di talentuosi musicisti: Carlo Di Francesco (percussioni e direzione artistica), Raul Scebba (percussioni), Sebastiano Burgio (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso e contrabbasso) e Massimiliano Rosati (chitarre). Il tour proseguirà poi in autunno con una tappa imperdibile l'11 ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, promettendo ulteriori emozioni e momenti indimenticabili in un'atmosfera intima e suggestiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione