Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Mercato dell'antiquariato a Vicenza: appuntamento imperdibile dell'8 settembre

Dopo la pausa estiva, torna il mercato dell'antiquariato con una vasta selezione di pezzi storici e collezionabili nel cuore di Vicenza

 Mercato dell'antiquariato a Vicenza: appuntamento imperdibile dell'8 settembre

Foto di repertorio

Domenica 8 settembre, Vicenza accoglierà di nuovo gli appassionati di antiquariato, vintage e collezionismo con la tanto attesa edizione autunnale del mercato dell’antiquariato. Dopo una breve pausa estiva, questo evento riunisce esperti e curiosi in una passeggiata tra le meraviglie del passato lungo i suggestivi spazi verdi del boulevard di viale Roma e tra i pittoreschi angoli storici della città murata.

IL PERCORSO  Il percorso dell’edizione di quest’anno rimane fedele alla tradizione, estendendosi da Piazza dei Signori attraverso Contrà Garibaldi, Piazza Duomo, Piazza Castello, fino a Piazzale De Gasperi e alla stazione ferroviaria. La manifestazione, organizzata dall'Associazione "Non ho l’età" in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Vicenza, promette una ricca esposizione di pezzi da collezione provenienti da tutta Italia.

LE AREE TEMATICHE Durante la giornata, il pubblico avrà l’opportunità di esplorare diverse aree tematiche: in Piazza dei Signori si troveranno mobili antichi, arredi d’epoca e oggetti vintage; in Piazzetta Palladio, di fronte alla Basilica Palladiana, saranno esposti gioielli, dipinti e sculture d’antiquariato. Contrà Garibaldi ospiterà bancarelle con ceramiche, libri antichi e stampe, mentre Piazza Duomo sarà dedicata agli oggetti religiosi come crocifissi, icone e statue. Piazza Castello presenterà oggetti di antiquariato militare, tra cui armature, armi e uniformi, e Pièzze De Gasperi e Viale Roma saranno l'area principale, di fronte alla stazione ferroviaria.

QUANDO Il mercato dell’antiquariato di Vicenza si tiene ogni seconda domenica del mese, da settembre a luglio, dalle 8.30 alle 18.00 (con chiusura anticipata alle 17.00 in inverno). 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione