Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
05.09.2024 - 10:11
Foto di repertorio
Robben Ford, leggendario chitarrista e compositore statunitense, tornerà a esibirsi in Italia il prossimo 28 novembre, portando la sua musica sul palco del Gran Teatro Geox di Padova. Questo evento sarà parte di una tournée italiana che vedrà Ford accompagnato da una All Star Band, composta da alcuni dei più celebri musicisti internazionali: Darryl Jones, bassista storico dei Rolling Stones, Larry Goldings alle tastiere e Gary Husband alla batteria.
Ford ha espresso grande entusiasmo per questo progetto, sottolineando l'eccezionalità della formazione musicale che lo affiancherà. Durante il tour, il chitarrista renderà omaggio a Jeff Beck, dedicando alcune esibizioni al compianto maestro della chitarra. Il concerto promette di essere un evento memorabile per tutti gli appassionati di musica, con biglietti disponibili a partire dal 6 settembre.
Inoltre, Ford ha annunciato che il tour sarà accompagnato dall'uscita di un nuovo album, ispirato allo stile di Jeff Beck e influenzato dal funk di The Meters e Booker T. and the MGs, che verrà registrato a ottobre negli Stati Uniti. L'attesa è alta per questo ritorno in Italia di uno dei chitarristi più influenti e versatili della scena internazionale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516