Scopri tutti gli eventi
Musica e spettacolo
05.09.2024 - 14:42
L'Arena di Verona
"Storie Brevi" di Tananai e Annalisa è la canzone dell'estate 2024. Il duetto è stato premiato durante i Power Hits RTL 102.5, un evento che ha riportato la magia del Festivalbar nell'iconica Arena di Verona. La serata, che ha visto la partecipazione di quattordicimila persone, ha celebrato la musica leggera italiana con un entusiasmo contagioso.
L'Arena di Verona, vestita a festa, è stata il palcoscenico perfetto per un evento che ha riportato alla mente i fasti del Festivalbar. Da otto anni, i Power Hits RTL 102.5 hanno ridato vita a questa tradizione, trasformando Verona nel cuore pulsante della musica estiva. La serata ha visto esibirsi alcuni dei nomi più amati del panorama musicale italiano, con un pubblico che ha cantato e ballato senza sosta.
È passata la mezzanotte quando Tananai e Annalisa alzano il premio per la canzone dell'estate. "Storie Brevi" è stata cantata da tutta l'Arena, un momento che ha reso ancora più speciale la vittoria. Annalisa ha spiegato che Storie Brevi è un approccio diverso all'estate, più rilassato, quella canzone "da ascoltare al tramonto coi finestrini abbassati". L'obiettivo dei due cantanti era raccontare qualcosa che gli appartenesse, che rispettasse il loro stile e le loro idee. Tananai ha aggiunto che la canzone ha cambiato il loro modo di vedere i tormentoni estivi, ritornando al passato con un'atmosfera di nostalgia e spensieratezza, le "storie brevi" cui allude il titolo.
La serata è stata un susseguirsi di esibizioni memorabili. I The Kolors, vincitori dell'ultima edizione con "Italodisco", hanno aperto le danze con "Karma", seguiti da Ornella Vanoni che ha incantato il pubblico con "Perduto". Gli Articolo 31 e i Coma_Cose hanno portato sul palco la loro "Malavita", mentre i Club Dogo hanno scaldato l'atmosfera prima dell'arrivo di Paola & Chiara con "Festa Totale". Achille Lauro ha offerto un medley dei suoi successi, mentre BigMama ha duettato con Alessandra Amoroso in "Mezzo Rotto".
L'energia di Angelina Mango con "Melodrama" e il duetto di Rose Villain con Guè in "Come un Tuono" hanno mantenuto alta l'attenzione del pubblico. Ghali e Mahmood hanno portato la loro carica sul palco, con quest'ultimo che ha presentato "Ra Ta Ta", una delle candidate alla vittoria finale. Emma, Noemi e i Boomdabash hanno dimostrato ancora una volta di essere tra i preferiti del pubblico.
RTL 102.5 ha radunato tutti i protagonisti musicali dell'ultimo anno: Capo Plaza, Alfa, Irama, Sophie & The Giants, Elodie, Geolier, Gigi D'Alessio, i Negramaro, Piero Pelù, Tony Effe & Gaia con "Sesso e Samba". Il pubblico è esploso di gioia quando Annalisa e Tananai sono tornati sul palco per cantare "Storie Brevi" e ricevere il premio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516