Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
15.09.2024 - 09:45
Foto di repertorio
Il Parco Bissuola di Mestre si prepara ad accogliere il "Festival Internazionale delle Bolle di Sapone e delle Arti Circensi", un evento unico che trasformerà il luogo in un palcoscenico di magia e creatività. La manifestazione si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre. L'evento è dedicato in particolare ai bambini ma promette di divertire anche gli adulti con una vasta gamma di attività e spettacoli.
Il festival è il risultato dell’impegno e della passione degli artisti di strada che si sono uniti per creare una festa all’insegna dell’arte e del divertimento. "Un cielo pieno di bolle" è completamente gratuito. Gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a spettacoli unici che si svolgeranno dalle ore 10 fino a sera.
Tra le attrazioni principali, spiccano le esibizioni di oltre 40 artisti specializzati in bolle di sapone, 37 circensi e 40 artisti di strada provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Francia, Spagna, Germania e Australia. Il programma include giocoleria, pittura, musica e vari laboratori interattivi che permetteranno ai partecipanti di mettersi alla prova e scoprire nuove abilità.
Una delle novità di quest’anno è il “Bubble Circus Cabaret”, uno spettacolo esclusivo che si terrà al Teatro del Parco. Questo evento, che ha già registrato il tutto esaurito, vedrà 12 artisti esibirsi in un pomeriggio di performance uniche, concludendo la serata alle 20:30 con uno show dedicato alle bolle saponate.
Inoltre, il festival mira a battere un record mondiale: grazie alla donazione di 2500 litri di liquido per bolle, gli organizzatori sperano di superare il record stabilito l’anno scorso in Irlanda, dove 315 persone avevano creato bolle di sapone in contemporanea.
Il Parco Bissuola sarà anche arricchito da aree di ristoro e spazi dedicati ai bambini, con giochi e attività a cura di Italveneta Didattica e Rugby Tots. Inoltre, i visitatori potranno incontrare personaggi in costume di Star Wars, grazie alla partecipazione della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516