Scopri tutti gli eventi
Cerimonia di inaugurazione
13.09.2024 - 14:05
Massimo Cacciari
Una nuova libreria della catena Librerie.coop ha aperto a Mestre il 18 luglio. Ma la vera attrazione del negozio è lo spazio letterario situato al secondo piano. L'inaugurazione ufficiale di questo spazio avverrà martedì 17 settembre alle ore 18.00, con una lectio magistralis tenuta da Massimo Cacciari, uno dei più illustri filosofi italiani contemporanei.
Massimo Cacciari, noto per la sua capacità di coniugare filosofia e attualità, terrà una lezione dal titolo "Il lavoro dello spirito e la metafisica concreta", basata sui suoi omonimi libri. L'ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti.
La scelta di aprire una libreria in Piazza Erminio Ferretto, 66, non è stata dettata solo da considerazioni commerciali. Come sottolinea Nicoletta Bencivenni, direttrice generale di Librerie.coop, la scelta è stata dettata dalla possibilità di creare un’ampia sala per proporre un palinsesto di presentazioni, mostre e attività culturali a disposizione anche della comunità. Questo spazio, quindi, non è solo un luogo di vendita, ma un vero e proprio centro di aggregazione e stimolo culturale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516