Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
17.09.2024 - 13:42
Foto di repertorio
Il Teatro Ristori di Verona si prepara a dare il via alla sua nuova stagione con l'attesissima serata "Anteprima", in programma per mercoledì 18 settembre alle 20:00. Questo evento annuale è dedicato a svelare al pubblico le proposte e i progetti del cartellone artistico 2024-2025. L'"anteprima” si conferma come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cultura e arte.
La serata, che prevede un tutto esaurito, sarà guidata dal Direttore artistico Alberto Martini e dal Direttore di Fondazione Cariverona e Consigliere Delegato del teatro, Filippo Manfredi. I due presenteranno le diverse "anime" del programma che spaziano dalla danza ai concerti jazz, dalle Serate d’Autore al Ristori Baroque Festival, dalle Cene Spettacolo al teatro per famiglie. L’evento offrirà al pubblico un'anteprima immersiva delle atmosfere che caratterizzeranno la stagione da ottobre a maggio.
L’“Anteprima” includerà una serie di presentazioni attraverso parole, video emozionali e tre performance dal vivo. Tra queste, la rivisitazione delle colonne sonore più celebri con Ester Scarpa (voce), David Cremoni (chitarra) e Sbibu (percussioni) che rappresenteranno il jazz. Per il Ristori Baroque Festival, che quest’anno celebra la sua terza edizione, I Virtuosi Italiani eseguiranno la sonata “La Follia” di Antonio Vivaldi, un celebre tema del barocco, con una formazione che include Alberto Martini e Giampiero Zanocco ai violini, Marcello Scandelli al violoncello, Alessandro Pivelli al violone, Fabiano Merlante alla lira e Marco Vincenzi al clavicembalo.
La danza sarà rappresentata dal progetto "Swan - La morte del Cigno", una sperimentazione di stili e culture, con la coreografa e danzatrice Camilla Monga. A completare la serata, la cantante Valentina Fin e il saxofonista Manuel Caliumi offriranno una riscrittura dell'originale di Saint-Saëns, con un accompagnamento musicale suggestivo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516