Scopri tutti gli eventi
Musica sacra
21.09.2024 - 14:39
Immagine di repertorio del Coro Plinius
Questa sera, alle 21:00, nella suggestiva cornice della Chiesa San Francesco d'Assisi e di Paola a Bottrighe, avrà luogo la prima edizione della rassegna corale "Aspettando l'Autunno".
Ideata e promossa dal coro femminile Plinius, diretto da Antonella Pavan, la rassegna vedrà la partecipazione di due celebri complessi trentini: il Monte Vignol di Avio, sotto la direzione di Filippo Bandera, e il Valsella di Borgo Valsugana, diretto da Denis Zanei. Questi gruppi non sono nuovi al palcoscenico, vantando un prestigioso curriculum che include partecipazioni a concerti, rassegne e primi premi in concorsi nazionali e internazionali, oltre a incisioni discografiche e presenze radiofoniche e televisive.
L'ingresso libero alla Chiesa San Francesco d'Assisi e di Paola offre un'opportunità unica per il pubblico di immergersi in un'esperienza culturale e musicale di alto livello.
Al termine del concerto, avrà luogo una cerimonia di consegna delle targhe di partecipazione agli ospiti, seguita dallo scambio di omaggi. Ma l'evento non si concluderà qui. Nella sala polivalente Loris Cominato, gli artisti e il pubblico avranno modo di partecipare al cosiddetto "terzo tempo", un momento ricreativo conviviale che prevede un ricco buffet di prodotti polesani. Questo momento di condivisione e convivialità rappresenta un'occasione preziosa per gli artisti di interagire tra loro e con il pubblico, creando un legame che va oltre la semplice esibizione.
La speranza degli organizzatori è che "Aspettando l'Autunno" possa diventare una tradizione consolidata.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516