Scopri tutti gli eventi
Risorto dalle ceneri
23.09.2024 - 17:46
Foto dalla pagina Facebook
Il Teatro Comunale di Occhiobello, dopo essere stato parzialmente distrutto da un incendio il 3 marzo 2023, è pronto a riaprire le sue porte, segnando un nuovo capitolo nella storia culturale del paese.
Questa mattina, in una cerimonia tenutasi presso il municipio, le chiavi del teatro sono state ufficialmente consegnate alla presidente del Centro Sociale Ricreativo Azzurro, Serenella Mazzetti, dall'ufficio tecnico del comune e dal responsabile Lorenzo Raffagnato. Un gesto simbolico che sancisce la fine dei lavori di ristrutturazione e il ritorno alla normalità per una struttura che ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la comunità.
Il teatro è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione complesso e accurato. Come riportato nella nota stampa del Comune di Occhiobello, i lavori hanno incluso la sistemazione delle strutture edilizie, lo smaltimento del materiale incendiato, e il ripristino dei serramenti, degli impianti elettrici e idraulici. Un'opera di recupero che ha richiesto tempo e dedizione, ma che ora permette allo stabile di tornare a ospitare le attività del Centro Azzurro.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516