Scopri tutti gli eventi
istruzione
28.09.2024 - 11:13
Foto di repertorio
Ad Albignasego, parte a ottobre l’Università per gli Adulti, un progetto ambizioso volto a promuovere la cultura e la socializzazione tra i cittadini. Ideata in collaborazione con l’Auser, l’iniziativa mira a offrire a tutti, indipendentemente dall’età, un’opportunità di crescita personale e di condivisione del sapere in un contesto inclusivo e informale.
"Vogliamo creare uno spazio in cui i cittadini possano non solo arricchire le loro conoscenze, ma anche instaurare nuove relazioni", ha dichiarato il Sindaco Filippo Giacinti. L'Università per Adulti sarà presentata ufficialmente il 6 ottobre con uno spettacolo teatrale gratuito tratto da Novecento di Alessandro Baricco, presso il Palazzetto Polivalente di Via Pirandello.
L’offerta formativa, suddivisa in due cicli fino ad aprile 2025, spazia tra diverse discipline, come arte, storia, filosofia e tecnologia. Oltre alle lezioni in aula, sono previste anche uscite didattiche per approfondire sul campo gli argomenti trattati. Marco Mazzucato, Assessore alla Cultura, sottolinea: "Investire nella cultura e nella socialità è fondamentale per migliorare il benessere dei cittadini, a qualsiasi età."
Le lezioni si terranno presso la Sala Verdi di Villa Obizzi, ogni martedì pomeriggio, e saranno completamente gratuite.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516