Scopri tutti gli eventi
Eventi
30.09.2024 - 11:31
Foto di repertorio
A Venezia, domenica, si è svolto il "Trofeo del Nonno", una regata organizzata dallo Yacht Club Venezia in collaborazione con la Lega Navale e il Diporto Velico Veneziano, con il supporto della Marina di Sant'Elena. L’evento è stato un'occasione speciale per valorizzare l'importanza dei nonni all'interno della famiglia e della comunità, attraverso una giornata all'insegna dello sport e della convivialità.
La competizione ha avuto inizio alle 11 con una regata lungo il canale che ha visto la partecipazione di numerose imbarcazioni. A trionfare è stata Laguna Trasporti, guidata da Piero Tosi e Giorgio Simonato al timone, seguita da Mael di Lino Lanulfi e Micamale, timonata da Mirko Sguario, presidente dello Yacht Club Venezia. I premi di classe sono andati rispettivamente a Laguna Trasporti per la classe A e a Mael per la classe B.
Tra i riconoscimenti speciali, Franco Mancuso è stato premiato come il nonno più anziano (87 anni), mentre il premio per la miglior nonna al timone è andato a Stella di Venise. Il tiramisù più gustoso è stato quello preparato dall'equipaggio di Dufy, la barca con più nipoti a bordo.
Lo Yacht Club Venezia è già al lavoro per il prossimo evento, la Venice Hospitality Challenge, una sfida tra maxi yacht che si terrà nel bacino di San Marco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516