Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Nu Fest: torna a Venezia il Festival di musica elettronica e contemporanea

Sabato 12 ottobre, al Teatrino di Palazzo Grassi, la sonorizzazione del documentario “Planet Ocean”

Nu Fest: torna a Venezia il Festival di musica elettronica e contemporanea

Foto di repertorio

Il festival di musica elettronica e contemporanea Nu Fest, fondato da Marcello Mormile e organizzato da Veneto Jazz, torna a Venezia il 12 ottobre, alle ore 20.00, con un evento esclusivo al Teatrino di Palazzo Grassi. Questa serata farà parte della settima edizione del Venezia Jazz Festival Fall e vedrà la sonorizzazione del suggestivo documentario “Planet Ocean”. Il filmato esplora lo stato attuale degli oceani, presentando quasi novanta minuti di immagini straordinarie e allo stesso tempo preoccupanti.

“Planet Ocean” combina riprese aeree spettacolari, tipiche dello stile di Arthus-Bertrand, con filmati sottomarini realizzati da un team di cameramen pluripremiati. Il progetto musicale “Interiors”, composto da Valerio Corzani (basso elettrico, basso tinozza, voce, applicazioni per laptop e iPhone) ed Erica Scherl (violino, tastiera), accompagnerà il documentario, unendo elementi elettronici e analogici in un percorso musicale avvincente.

Il duo crea un mix sonoro che si distingue per groove ipnotici, arricchiti dal violino di Scherl, già membro di ensemble come Alboreo e Paolo Damiani Ensemble, e dai bassi profondi di Corzani, noto per le sue collaborazioni con Mau Mau e Gli Ex. La loro musica si evolve in un continuo dialogo tra percussioni, melodie e atmosfere spaziali.

“Planet Ocean” mira a svelare alcuni dei più grandi misteri naturali del nostro pianeta, rendendoli comprensibili a tutti e puntando a sensibilizzare i giovani su temi di sostenibilità. Attraverso una narrazione visiva e sonora, il documentario presenta sia la bellezza degli oceani che le gravi minacce a cui questi sono sottoposti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione