Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
02.10.2024 - 13:36
Foto di repertorio
Al via la nuova stagione de "Il teatro fa centro" al Teatro Villa dei Leoni di Mira, promossa dal Comune in collaborazione con Arteven. La rassegna 2024-2025 offre un ricco palinsesto di nove appuntamenti che si terranno da novembre a marzo, spaziando tra prosa, danza e narrazione.
La stagione si inaugurerà il 15 novembre alle ore 21 con lo spettacolo "Qualcosa", interpretato da Annagaia Marchioro e Federico Zanandrea, ispirato al libro di Chiara Gamberale, Principessa Qualcosa di Troppo. Il 1° dicembre, alle 18, Chiara Francini e Alessandro Federico porteranno a Mira la tragicommedia Coppia aperta quasi spalancata, firmata da Dario Fo e Franca Rame, che esplora le dinamiche relazionali tra uomini e donne.
Il 18 gennaio alle 21, Giorgio Marchesi presenterà Il fu Mattia Pascal, un adattamento del celebre romanzo di Luigi Pirandello che affronta tematiche di identità, attualizzando i concetti alla luce dei social media e delle sfide che la vita ha presentato negli ultimi anni. A seguire, il 31 gennaio, sempre alle 21, Margherita Mannino sarà protagonista di Fino a quando la mia stella brillerà, un racconto ispirato alla storia di Liliana Segre, pensato per sensibilizzare i più giovani su eventi dolorosi del passato.
L' 8 febbraio, la compagnia Capotrave porterà in scena Le volpi, uno spettacolo che esplora le dinamiche di potere in un microcosmo che riflette la provincia italiana, con attori come Giorgio Colangeli, Federica Ombrato e Manuela Mandracchia. Il 16 febbraio, Concita de Gregorio si esibirà in Un'ultima cosa. Cinque invettive, sette donne e un funerale, alle 21.
L’1 marzo, alle 21, la compagnia Stivalaccio Teatro presenterà La mandragola, una vivace commedia dell'arte che unisce il linguaggio elevato dell'Umanesimo a quello popolare. Infine, la stagione si concluderà il 28 marzo con Vicini di casa, interpretato da Amanda Sandrelli e Gigio Alberti, una commedia ispirata a Sentimental di Cesc Gay.
Il sipario si alza su una stagione ricca di emozioni e riflessioni al Teatro Villa dei Leoni, pronta a coinvolgere il pubblico con una varietà di spettacoli di alta qualità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516