Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Venezia, inizia la nuova stagione teatrale a Mira: prosa, danza e narrazione al Teatro Villa dei Leoni

Nove eventi in programma da novembre a marzo per la rassegna "Il teatro fa centro"

Venezia, inizia la nuova stagione teatrale a Mira: prosa, danza e narrazione al Teatro Villa dei Leoni

Foto di repertorio

Al via la nuova stagione de "Il teatro fa centro" al Teatro Villa dei Leoni di Mira, promossa dal Comune in collaborazione con Arteven. La rassegna 2024-2025 offre un ricco palinsesto di nove appuntamenti che si terranno da novembre a marzo, spaziando tra prosa, danza e narrazione.

La stagione si inaugurerà il 15 novembre alle ore 21 con lo spettacolo "Qualcosa", interpretato da Annagaia Marchioro e Federico Zanandrea, ispirato al libro di Chiara Gamberale, Principessa Qualcosa di Troppo. Il 1° dicembre, alle 18, Chiara Francini e Alessandro Federico porteranno a Mira la tragicommedia Coppia aperta quasi spalancata, firmata da Dario Fo e Franca Rame, che esplora le dinamiche relazionali tra uomini e donne.

Il 18 gennaio alle 21, Giorgio Marchesi presenterà Il fu Mattia Pascal, un adattamento del celebre romanzo di Luigi Pirandello che affronta tematiche di identità, attualizzando i concetti alla luce dei social media e delle sfide che la vita ha presentato negli ultimi anni. A seguire, il 31 gennaio, sempre alle 21, Margherita Mannino sarà protagonista di Fino a quando la mia stella brillerà, un racconto ispirato alla storia di Liliana Segre, pensato per sensibilizzare i più giovani su eventi dolorosi del passato.

L' 8 febbraio, la compagnia Capotrave porterà in scena Le volpi, uno spettacolo che esplora le dinamiche di potere in un microcosmo che riflette la provincia italiana, con attori come Giorgio Colangeli, Federica Ombrato e Manuela Mandracchia. Il 16 febbraio, Concita de Gregorio si esibirà in Un'ultima cosa. Cinque invettive, sette donne e un funerale, alle 21.

L’1 marzo, alle 21, la compagnia Stivalaccio Teatro presenterà La mandragola, una vivace commedia dell'arte che unisce il linguaggio elevato dell'Umanesimo a quello popolare. Infine, la stagione si concluderà il 28 marzo con Vicini di casa, interpretato da Amanda Sandrelli e Gigio Alberti, una commedia ispirata a Sentimental di Cesc Gay.

Il sipario si alza su una stagione ricca di emozioni e riflessioni al Teatro Villa dei Leoni, pronta a coinvolgere il pubblico con una varietà di spettacoli di alta qualità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione