Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Rovigo, il Teatro Sociale porta la cultura al centro commerciale: laboratori gratuiti per tutti

Rovigo, il Teatro Sociale incontra la città: due weekend di attività al centro commerciale "La Fattoria"

Rovigo, il Teatro Sociale porta la cultura al centro commerciale: laboratori gratuiti per tutti

Alcune immagini dell'evento

Il Teatro Sociale di Rovigo, fedele alla sua missione di avvicinare la cultura ai cittadini, lancia una serie di laboratori gratuiti in collaborazione con il Centro Commerciale "La Fattoria", sponsor della Stagione Teatrale 2024-2025. Il programma, articolato su due fine settimana, è pensato per famiglie e appassionati di musica e creatività, con attività che spaziano dai giochi ottici all'ukulele.

Dai giochi ottici ai cartoni animati
Il primo appuntamento, sabato 5 ottobre, è dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, con un laboratorio che svelerà i segreti del "precinema". I piccoli partecipanti potranno scoprire come funzionavano i primi strumenti ottici che simulavano il movimento delle immagini, come il fenachistiscopio e il taumatropio. Attraverso attività manuali, creeranno gadget originali da portare a casa.

Leonardo da Vinci e la creatività
Sabato 12 ottobre sarà la volta di un viaggio alla scoperta del genio di Leonardo da Vinci. Un laboratorio permetterà ai bambini di conoscere alcune delle sue invenzioni e di cimentarsi nella costruzione di un ponte, oltre a esercizi mentali e giochi creativi, come la scrittura speculare e il tangram gigante.

Ukulele per tutti con il Rovigo Jazz Club
Per chi invece ama la musica, domenica 6 e domenica 13 ottobre, il Rovigo Jazz Club terrà lezioni gratuite di ukulele, aperte a tutti dai 6 ai 99 anni. I partecipanti, anche senza esperienza, potranno imparare le basi di questo strumento in lezioni teorico-pratiche che includeranno la storia dell'ukulele, l'accordatura, lo strumming e la formazione di accordi. Anche chi non possiede uno strumento potrà partecipare, poiché saranno messi a disposizione alcuni ukulele.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione