Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica

Successo al XXXI Concorso Lirico Internazionale “Iris Adami Corradetti” di Padova

Il baritono coreano Gyungmin Daniel Gwon si aggiudica il primo premio, seguito dalla mezzosoprano russo Alessandra Meteleva e dal soprano ucraino Yulia Merkudinova

La lirica torna a Dolo: “Cavalleria Rusticana” al Cinema Teatro Italia

Foto di repertorio

Il XXXI Concorso Lirico Internazionale "Iris Adami Corradetti" ha visto trionfare il baritono coreano Gyungmin Daniel Gwon, 31 anni, che ha conquistato il primo posto. Al secondo posto si è classificata la mezzosoprano russo Alessandra Meteleva, venticinquenne, mentre il terzo premio è andato al soprano ucraino Yulia Merkudinova. L’evento, organizzato dal Comune di Padova nel settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche, si è tenuto sabato 5 ottobre presso il Teatro Verdi di Padova, durante la serata finale aperta al pubblico.

Le tre talentuose interpreti hanno brillato dopo una settimana di audizioni, in cui si sono confrontate con 194 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo. Alessandra Meteleva ha anche ricevuto la Borsa di Studio “Lucia Valentini Terrani”, dedicata alla memoria dell’illustre mezzosoprano padovano.

Oltre alla Borsa di Studio “Lucia Valentini Terrani”, durante la serata sono state assegnate altre tre borse di studio: quella “Antonio Favarato” al basso cinese Zhibin Zhang, la borsa intitolata a Tullio Serafin al soprano italiano Claudia Ceraulo, offerta dal direttore artistico del festival Vicenza in Lirica, Andrea Castello, e infine la borsa intitolata a Remigio Vignato al baritono coreano Daniel Gwon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione