Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Verona, il Teatro Camploy presenta “L’Altro Teatro”: 14 appuntamenti con la meraviglia

Dal 22 novembre al 2025, la rassegna porta a Verona i più innovativi linguaggi teatrali, con artisti come Sotterraneo, Motus e Caterina Guzzanti

Verona, il Teatro Camploy presenta “L’Altro Teatro”: 14 appuntamenti con la meraviglia

Foto di repertorio

Il Teatro Camploy di Verona lancia la nuova edizione della rassegna “L’Altro Teatro” con lo slogan “Il Teatro della Meraviglia”, che promette un programma ricco di eventi e performance innovative. La rassegna prenderà il via il 22 novembre con lo spettacolo “OVERLOAD” del collettivo Sotterraneo, e proseguirà con 14 appuntamenti fino alla stagione 2024/25.

Realizzata in collaborazione con il Comune di Verona e il Circuito Multidisciplinare Arteven, la rassegna beneficia quest’anno del supporto di Volotea, evidenziando l’importanza della cultura locale. L’assessore alla Cultura, Marta Ugolini, ha sottolineato il ruolo strategico del Camploy, un teatro capace di attrarre un pubblico variegato e contribuire alla valorizzazione del quartiere di Veronetta.

Il direttore artistico Carlo Mangolini ha definito “la meraviglia” come il tema centrale della rassegna, sottolineando il suo potere di stimolare la curiosità e di spingersi oltre i limiti.

Tra gli artisti coinvolti ci sono nomi noti come Motus, che esplorerà il classico “Frankenstein” di Mary Shelley, e Carrozzeria Orfeo, che affronterà temi attuali con lo spettacolo “Salveremo il mondo prima dell’alba.” Inoltre, la danza femminile sarà rappresentata da quattro compagnie, tra cui Ersiliadanza e Silvia Gribaudi.

Volotea ha confermato il suo impegno a sostenere il patrimonio culturale di Verona, collaborando attivamente con il Camploy per portare la rassegna a un vasto pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione