Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Verona, M.E.R.L.O.T in concerto al The Factory di San Martino Buon Albergo

Il giovane talento lucano si esibirà il 18 ottobre 2024, promettendo un viaggio musicale unico tra sonorità acustiche ed elettroniche

Omar Pedrini in Concerto a Calvene: Dai Timoria ad Oggi, un Viaggio nella Musica Rock Italiana

Foto di repertorio

Il 18 ottobre 2024, M.E.R.L.O.T si esibirà live al The Factory di San Martino Buon Albergo. Nato a Grassano in Basilicata nel 1998, l’artista si è trasferito a Bologna nel 2017 per proseguire i suoi studi e avvicinarsi al mondo della musica.

Il suo brano di debutto, "Ventitrè", ha conquistato rapidamente il pubblico, accumulando quasi sei milioni di stream e rendendolo una delle rivelazioni su Spotify nel 2019. Oggi, il singolo conta oltre sedici milioni di ascolti.

Nel 2020, fa il suo ingresso in Virgin Records con “Sparami nel Petto”, che ottiene più di 3 milioni e mezzo di stream su Spotify. Nello stesso anno, viene selezionato per la finale di Sanremo Giovani con il brano “Sette Volte”, grazie alla Commissione Artistica delle Nuove Proposte presieduta da Amadeus.

Dopo un tour estivo nel 2021, pubblica il suo primo album "Gocce" nel 2022, che raggiunge la cifra impressionante di 30 milioni di stream. Tra le sue recenti uscite spiccano i brani "Aroma" (2023), "Forse Forse", "Piccole Cose" e “Trasparente” (2024), che confermano il suo stile malinconico e riflessivo, rendendolo uno dei nomi più promettenti della musica italiana contemporanea.

Il concerto del 2024, finanziato dal Ministero della Cultura e dalla SIAE nell'ambito del programma “Per Chi Crea”, è stato progettato per spazi intimi e raccolti, in pieno stile M.E.R.L.O.T. celebre per le sue canzoni dall'atmosfera rilassata e melodica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione