Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Celebrazione dell'autunno

"Colori, storie e delizie d’autunno": una festa per Adria

La Pro Loco celebra la stagione autunnale con eventi coinvolgenti e laboratori creativi

Bassano: torna la Fiera Franca d'Autunno

Foto di repertorio

La Pro Loco di Adria ha dato vita a un'entusiasmante iniziativa, “Colori, storie e delizie d’autunno”, che ha animato la città per festeggiare la stagione autunnale. Tra le attività più apprezzate, il Giardino delle zucche e delle storie ha catturato l'attenzione dei più piccoli, grazie alla decorazione con zucche e simboli tipici dell’autunno. Qui, i personaggi di Poetino e Nanette hanno intrattenuto i bambini con la favola “Blu pesce”, accolta con grande interesse.

Un altro successo della giornata è stato il laboratorio a tema proposto da La Bottega Pedagogica, dove i partecipanti hanno potuto esprimere la loro creatività utilizzando colori, foglie e frutti autunnali. La manifestazione ha incluso anche la mostra storico-documentaria “Cinema in Polesine”, allestita presso Palazzo Cordella, che ha attirato numerosi visitatori.

Emozioni e riflessioni sono state fornite dallo spettacolo di burattini “Pino il drago piccolino” messo in scena dai ragazzi di Mosaico Friends, che ha intrattenuto il pubblico presso la Galleria degli Artisti.

Inoltre, l’incanto delle bolle di sapone realizzate da Nadine ha creato un'atmosfera magica, con costumi che hanno catturato l'immaginazione di grandi e piccini.

Nei Giardini Zen, si sono alternati laboratori creativi e momenti di giocoleria grazie all’Associazione Artinstrada Odv. In Piazza Bocchi, un mercatino ha offerto prodotti tipici, fiori, piante e castagne in collaborazione con l’Associazione Gusto Italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione