Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
18.10.2024 - 11:49
Foto di repertorio
A novembre, l’Abbazia della Vangadizza si tingerà di giallo per la seconda edizione del Festival del Libro Giallo, un evento unico dedicato agli amanti del genere noir. La manifestazione si svolgerà dall'8 al 10 novembre 2024, offrendo un palcoscenico a 13 autori che condivideranno i loro racconti, dialoghi e aneddoti legati ai loro ultimi lavori.
Tra le iniziative collaterali, sarà allestita la mostra fotografica “In bianco e… noir” nella Sala Nadir Tedeschi della Biblioteca, curata in collaborazione con il Gruppo Fotografico 38 di Badia Polesine, arricchendo ulteriormente l'atmosfera dell'evento.
Il programma prenderà il via venerdì 8 novembre alle 21 con l'incontro con Fabio Mundadori, che presenterà “Le lacrime di Dio”.
Sabato 9 novembre, gli eventi inizieranno già alle 10 con “Giallo in Abbazia”, in cui Riccardo Landini presenterà “Landini e dintorni”. Dopo una pausa caffè, alle 11:30, Paola Varalli parlerà di “Alba tragica. Le indagini del Bar William”, seguita da Stefania Crepaldi con “Morire ti fa bella”. Il pomeriggio continuerà con Paolo Roversi e “Una morte onorevole” alle 15, e con altri autori tra cui Filippo Venturi e Fulvio Ervas. La giornata si concluderà con Barbara Baraldi e Paola Barbato.
Domenica 10 novembre, il festival avrà il suo gran finale con Simone Pavanelli e Pierluigi Rizziato che presenteranno i loro libri, seguiti dal duo Antani e Mascetti, fino alla chiusura di Umberto Montin.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516