Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
27.10.2024 - 14:46
Teatro Filarmonico di Verona
Il Teatro Filarmonico di Verona si prepara a ospitare un evento straordinario con l'Harlem Gospel Choir, il coro gospel più celebre degli Stati Uniti. Questo ensemble, attivo da quasi 40 anni, incanta il pubblico con il suo stile vocale potente e l'energia travolgente, cercando di superare le barriere culturali e di unire persone di diverse nazioni attraverso il messaggio universale di amore, pace e armonia.
Il coro si esibirà il 9 dicembre 2024 in un concerto dedicato all'icona musicale Aretha Franklin. Fondato nel 1986 da Allen Bailey, l'Harlem Gospel Choir riunisce le voci più talentuose e i migliori musicisti delle Chiese Gospel di Harlem e di New York.
Attraverso la propria musica, l'Harlem Gospel Choir promuove una migliore comprensione della cultura afro-americana e della musica gospel, condividendo valori e messaggi significativi con un pubblico globale. Ha avuto l'onore di esibirsi al fianco di grandi star internazionali come Bono degli U2, Diana Ross e Pharrel Williams.
Il coro detiene il primato di essere l'unico al mondo ad aver cantato per due Papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI) e per due Presidenti degli Stati Uniti (Carter e Obama), nonché per Nelson Mandela e la Famiglia Reale. Ha collaborato con artisti del calibro di Sir Keith Richards e The Chieftains.
Nel 2022, l'Harlem Gospel Choir ha intrapreso un tour mondiale intitolato "Harlem Gospel Choir sings Nina Simone", mentre nel 2023 ha reso omaggio a Whitney Houston con un progetto speciale per celebrare i 60 anni dalla sua nascita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516