Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Verona, Beppe Severgnini e Carlo Fava: un viaggio tra riflessioni e musica al Teatro Ristori

"Lo Zen e l’arte della manutenzione dei social" inaugura la rassegna "Serate d’Autore"

Beppe Severgnini e Carlo Fava: un viaggio tra riflessioni e musica al Teatro Ristori

Beppe Severgnini

Una serata imperdibile all'insegna della riflessione, dell'ironia e della musica: il giornalista e scrittore Beppe Severgnini, insieme al pianista e cantautore Carlo Fava, presenteranno al Teatro Ristori "Lo Zen e l'arte della manutenzione dei social". Questo spettacolo, che si terrà giovedì 31 ottobre alle 20:30, promette di stimolare il sorriso e la meditazione del pubblico.

L'evento, parte della rassegna "Serate d’Autore", sarà un viaggio in continua evoluzione, attingendo agli spunti offerti dall'attualità. La combinazione dei monologhi di Severgnini e delle performance musicali di Fava offrirà un’alternanza di momenti di profonda introspezione e attimi di leggerezza, mantenendo sempre l'obiettivo di esplorare, con saggezza e umorismo, le sfide di un mondo sempre più frenetico e connesso.

Con l'avvento dei social media, le nostre modalità di comunicazione, lavoro e vita quotidiana sono state stravolte. Ma cosa stiamo sacrificando in questo processo? Con uno sguardo penetrante e ironico, Severgnini analizza il rapporto tra l'essere umano e il digitale, proponendo riflessioni che mescolano saggezza orientale e esperienze occidentali. Carlo Fava, attraverso la sua musica raffinata e i testi incisivi, regalerà al pubblico momenti di poesia e leggerezza, richiamando anche figure emblematiche come Robert Pirsig e Giorgio Gaber.

Le "Serate d’Autore" proseguiranno nel 2025 con appuntamenti con Stefano Massini, che presenterà "Alfabeto delle Emozioni" (21 febbraio), Natalino Balasso con "Balasso fa Ruzante (amori disperati in tempo di guerre)" (21 marzo) e Familie Flöz con "Hokuspokus" (3 aprile). 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione