Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Premiazioni

Cerimonia di premiazione al Teatro "Tullio Serafin": riconoscimenti agli studenti di Cavarzere e Cona

Un pomeriggio di musica e celebrazione per i diplomati con votazione di 10 e lode

Cerimonia di premiazione al Teatro "Tullio Serafin": riconoscimenti agli studenti di Cavarzere e Cona

Teatro Tullio Serafin

Martedì pomeriggio, il teatro “Tullio Serafin” ha ospitato una cerimonia toccante organizzata dall’Istituto Comprensivo di Cavarzere e Cona per premiare gli studenti che si sono diplomati a giugno con votazioni di 10 o 10 e lode. L'evento, che si è svolto alle 17, ha visto una numerosa partecipazione di genitori e familiari, rendendo l'atmosfera ancora più festosa.

L'Orchestra Giovanile dell'Istituto, composta per l'occasione da alunni della classe Terza F del Corso ad Indirizzo Musicale, insieme ad altri studenti e ex alunni, ha animato la cerimonia con melodie suggestive. A portare i saluti ufficiali sono stati la dirigente scolastica, Ilaria Finotti, e il sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari, mentre gli assessori alla cultura di Cavarzere e Cona, Ilaria Turatti e Chiara Bizzaro, hanno partecipato attivamente all'evento.

La presentazione è stata curata con eleganza dalla professoressa Maria Ilva Bonato. Dopo l'esecuzione del brano “Land of Hope and Glory”, diretta dalla professoressa Stefania Masiero, è stata consegnata la borsa di studio intitolata al professor Enzo Frezzato, un insegnante molto amato, a Nico Giraldin della Terza A, da Fabio, il figlio del compianto professore.

Un altro momento significativo è stato quando il professor Cinzio Gibin ha premiato Diego Dainese della Terza F con la borsa di studio in memoria della moglie, la professoressa Gina Duse, scomparsa prematuramente.

Il programma è proseguito con l'alternanza di esibizioni musicali e premiazioni, tra cui Martina Bego, Giorgia Destro e Mattia Giribuola della Terza C, che hanno ricevuto borse di studio da Alberto Rossi, rappresentante della Ditta Blue Jeans Lavanderie Industriali di Cavarzere. Rossi ha voluto sottolineare l'importanza di sostenere i giovani talenti del territorio.

Altre borse di studio, finanziate dall’Avis Comunale di Cavarzere e Cona, sono state consegnate ad Alice Nalin e Emma Borella, mentre la borsa di studio dell’Amministrazione Comunale di Cona è andata ad Aurora Vitulo e quella di Cavarzere a Giorgia Bondesan.

I premiati, ora impegnati in vari licei di Adria e Piove di Sacco, hanno ricevuto applausi e riconoscimenti per il loro impegno e le loro eccellenti performance scolastiche.

La cerimonia si è conclusa con un entusiastico bis da parte dell'orchestra, che ha eseguito “Estancia”, e con la sorpresa dei ragazzi della Prima F e Seconda F, che hanno cantato l’Inno di Mameli, diretti dalla professoressa Veronica Scarpa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione