Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Tributo a Rino Gaetano al Teatro Comunale di Thiene: una serata di musica e emozioni

Sabato 16 novembre, il pubblico thienese rivive le canzoni di Rino Gaetano in un evento speciale tra musica e racconti

Tributo a Rino Gaetano al Teatro Comunale di Thiene: una serata di musica e emozioni

Rino Gaetano

Il Teatro Comunale di Thiene ospiterà un evento imperdibile sabato 16 novembre alle ore 21:00, con un tributo dedicato a Rino Gaetano, uno degli artisti più amati e iconici della musica italiana. Lo spettacolo, intitolato "Noi, forse non essenzialmente noi", è una produzione dell'Istituto Musicale Città di Thiene, scritto e diretto da Alex Passerini, con la collaborazione di Andrea Cerato ed Elisabetta Cuman.

La serata offrirà al pubblico un'esperienza unica, un viaggio musicale e narrativo che intreccia le celebri canzoni di Gaetano con storie e aneddoti sulla sua carriera. I brani che hanno segnato la musica italiana, con il loro mix di ironia, poesia e critica sociale, rivivranno sul palco attraverso l'interpretazione di un gruppo di artisti che renderanno omaggio a questo grande talento della musica.

Rino Gaetano, scomparso prematuramente nel 1981, è stato un artista capace di raccontare l'Italia con uno sguardo unico, mai banale e sempre profondo. Le sue canzoni, come "Gianna", "A mano a mano" e "Il cielo è sempre più blu", sono ancora oggi cantate e amate da generazioni di appassionati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione