Si è svolta oggi al Teatro Goldoni la cerimonia di consegna dei diplomi dell'Accademia Teatrale Carlo Goldoni di Venezia, dove dieci giovani attori hanno concluso con successo il loro percorso di formazione, iniziato tre anni fa. La cerimonia ha rappresentato anche un'occasione speciale per il conferimento del "Premio Carraro" a Teresa Bisoni, Simone Pedini e Laura Taddeo, i tre migliori diplomati della classe del 2024/25.
Nel corso di questa settimana, oltre 200 candidati hanno partecipato ai provini per l'ammissione al nuovo triennio della scuola, con un incremento del 46% rispetto all'anno precedente. I neodiplomati, già impegnati nella produzione teatrale "I saw light" con la compagnia Motus, stanno iniziando la loro carriera professionale proprio sul palcoscenico del Goldoni, pronti a debuttare il 29 novembre.
La cerimonia di oggi ha evidenziato la crescente attrattiva dell'Accademia, che garantisce ad almeno il 75% dei suoi diplomati opportunità di impiego nei tre anni successivi al diploma. Grazie anche a collaborazioni internazionali, come il programma Erasmus+, l'ATCG si conferma un punto di riferimento nel panorama delle scuole teatrali in Italia, preparando i giovani attori per una carriera internazionale.