Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Cittadella, ultimo appuntamento con il festival "Cittadella Sacra"

Sabato 23 novembre, alle 20:30, un'esperienza unica di musica barocca con l'Oficina Musicum Venetiae

Cittadella, ultimo appuntamento con il festival "Cittadella Sacra"

Cittadella

Si conclude sabato 23 novembre la terza edizione del Festival "Cittadella Sacra", un evento che celebra la musica sacra e il patrimonio musicale barocco nella splendida cornice delle chiese di Padova. L'ultimo concerto, che avrà luogo alle 20:30 nella Chiesa di Santa Maria del Carmine, vedrà l’esecuzione di alcune delle composizioni più celebri di Antonio Vivaldi, eseguite dall'Oficina Musicum Venetiae.

Il programma prevede il concerto “La Tempesta di Mare” RV253, il “Concerto Per la S.S. Solennità della Lingua del Santo” RV216, con il violino solista di Matteo Anderlini, e il toccante “Stabat Mater” RV621, interpretato dal contralto Chiara Brunello. A dirigere l'ensemble, il Maestro Riccardo Favero al Clavicembalo, con un team di musicisti di altissimo livello: David Mazzacan e Zlata Synkova ai violini, Alessandra Scatola alla viola, Massimiliano Varusio al Violoncello, Matteo Zabadneh al Contrabbasso e Luca Sartore all'Organo.

Il Festival, che ha già regalato emozioni durante i concerti del 9 e 16 novembre, si è distinto per la qualità e l'intensità delle esecuzioni, riuscendo a coinvolgere un pubblico numeroso e appassionato. Le esibizioni hanno creato un’atmosfera di sacralità e bellezza, fondendo musica, cultura e fede, in una perfetta sintonia con l’architettura storica e religiosa delle chiese che hanno ospitato gli eventi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione