Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacolo

Rovigo: Cenerentola in scena al Teatro Sociale

Il Balletto di Milano presenta una versione esclusiva con musica di Rossini e coreografie di Giorgio Madia

Rovigo: Cenerentola in scena al Teatro Sociale

Sabato 4 gennaio 2025, alle 19.00, il Teatro Sociale di Rovigo ospiterà una delle produzioni più acclamate del Balletto di Milano: Cenerentola, un balletto in due atti su musica di Gioachino Rossini, con coreografia di Giorgio Madia e scenografie e costumi di Cordelia Matthes. Dopo il tradizionale concerto di Capodanno, l’anno nuovo si apre con una fiaba in danza, che ha conquistato migliaia di spettatori dal suo debutto nel 2011.

Questa esclusiva versione di Cenerentola ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il prestigioso Gold Critics Award. La messa in scena è una vera e propria festa visiva e comica: dalla suggestiva scena iniziale con il controluce che racconta la triste condizione di Cenerentola, alla scenografia che riflette il suo status nella famiglia, fino alla carrozza danzante e alla fatina sensuale. Le gag comiche, che coinvolgono la matrigna e le sorellastre, sono una delle caratteristiche più apprezzate dello spettacolo, provocando continui applausi a scena aperta.

La scelta musicale, insolita e brillante, abbandona la tradizionale partitura di Prokof’ev in favore della musica di Rossini, il cui stile frizzante e ironico si adatta perfettamente alla magia della fiaba di Perrault, tra carrozze, cavalli e scarpette di cristallo.

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro e su Vivaticket. Maggiori informazioni sono disponibili sui siti www.comune.rovigo.it/teatro e www.arteven.it.

La stagione 24.25 del Teatro Sociale di Rovigo è sostenuta da Ministero alla Cultura, Regione del Veneto, Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo, con il supporto di numerosi partner e sponsor.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione