Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Uno special comico in otto puntate su Rai 2 per i 25 anni di attività di Ale & Franz

Ale e Franz fuori tema

Ale e Franz in "Fuori tema"

Per celebrare i 25 anni di attività, Ale e Franz saranno i protagonisti di un inedito special comico dal titolo “Fuori tema” che andrà in onda da martedì 13 su Rai 2 per otto puntate alle 22.50.

Ale e Franz in "Fuori tema"
Durante lo spettacolo, allestito nell’ex refettorio dell’ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano, i due comici metteranno insieme i differenti momenti comici e di intrattenimento, passando dal linguaggio teatrale a quello cinematografico, da quello degli sketch a quello live.

Ruoli e personaggi sempre diversi

Sarà una carrellata di personaggi e storie, tra nuove invenzioni e classici cult, che vedrà Ale e Franz calarsi in ruoli e personaggi sempre diversi: si trasformeranno nelle annunciatrici televisive Alessandra e Franca, in due padri stralunati che assistono dalla tribunetta alla partita di calcio dei loro figli, in improbabili poliziotti, in cani parlanti…  Fino a vestire i panni di personaggi celebri della storia e della letteratura,  come Romeo e Giulietta. Interpreteranno le interviste impossibili di Marco Bonadei all’interno del format “Good Night Show”, e vestiranno i panni di Dante e Virgilio e persino di Gesù di Nazareth e Giuda Iscariota. Saranno anche i protagonisti del format “La vita in differita”, ossia “lo show che spaventa le masse”.

Una comicità dai tratti surreali ma anche poetici

Sarà un caleidoscopio di momenti di spettacolo “fuori tema” – spiegano alla Rai – diversi tra loro, a volte spiazzanti a volte riflessivi, legati dalla loro caratteristica comicità che presenta tratti surreali ma anche poetici, seguendo le scelte creative di Elia Castangia, il regista.

Spazio alla musica

Ci sarà anche spazio per la musica: in studio una live band accompagnerà Ale e Franz in improvvisazioni e jam session con otto ospiti musicali che si susseguiranno nelle puntate e che a loro volta si metteranno in gioco sul territorio della comicità: Michele Bravi, Anastasio, Simone Cristicchi, Frankie hi-nrg mc, Peppe Servillo, Samuel, Davide Van De Sfroos, Francesco Tricarico. Paolo Di Lorenzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione