Scopri tutti gli eventi
Teatro
15.12.2024 - 16:22
Il teatro Filarmonico di Verona
Il Teatro Filarmonico di Verona ospita nuovamente, dopo otto anni di attesa, una delle opere più celebri del balletto classico: Il Lago dei Cigni. Il balletto, con la sua magia senza tempo, riempirà il palcoscenico dal 15 al 31 dicembre, con un’edizione speciale che segnerà il gran finale della Stagione 2024. La produzione, interamente firmata dalla Fondazione Arena, vedrà protagonisti alcuni dei più grandi talenti della danza, come Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko e Alessandro Macario.
L’opera, un capolavoro del compositore russo Pëtr Il’ic Čajkovskij, sarà rappresentata per sei volte nel mese di dicembre, tra cui una performance unica il 31 dicembre alle ore 19.30, con un cast d’eccezione per l’occasione.
La trama di Il Lago dei Cigni è intrisa di magia e lotta tra il bene e il male. La principessa Odette, vittima di un incantesimo che la trasforma in un cigno, potrà solo spezzare la maledizione grazie all’amore del principe Sigfrid. Ma il perfido mago Rothbart farà di tutto per impedire la loro felicità. Con la musica emozionante di Čajkovskij, questo balletto in quattro atti e quattro scene racconta una delle storie più affascinanti del repertorio classico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516