Scopri tutti gli eventi
Campagna culturale
27.01.2025 - 16:25
Locandina dell'iniziativa
Domenica 2 febbraio 2025, i Musei Civici di Verona aprono le loro porte a un prezzo simbolico di 1 euro, offrendo un'occasione imperdibile per cittadini e turisti di scoprire il patrimonio artistico e storico della città. L’iniziativa, valida ogni prima domenica del mese, si arricchisce con il programma "Turista nella mia città", pensato per chi desidera immergersi nella cultura locale con visite guidate su prenotazione.
L’ingresso agevolato riguarda tutte le strutture civiche ad eccezione della Casa di Giulietta e permette di accedere a luoghi simbolo come la Galleria d'Arte Moderna Achille Forti, il Museo Archeologico al Teatro Romano, il Museo di Castelvecchio, il Museo di Storia Naturale, il Museo Lapidario Maffeiano e la Torre dei Lamberti.
Per evitare lunghe attese, è consigliato acquistare i biglietti online tramite il sito ufficiale museiverona.com. Vale la pena ricordare che l’Arena, altro simbolo della città, rimarrà chiusa al pubblico fino al 10 febbraio per lavori di manutenzione.
Oltre all’ingresso agevolato, sarà possibile partecipare a sei visite guidate, della durata di un’ora ciascuna, per approfondire la conoscenza di alcune delle sedi più suggestive. Gli appuntamenti si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Il costo per ciascuna visita guidata è di 5 euro, gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni, a cui va aggiunto il biglietto d’ingresso al museo. I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi entro le ore 13 del sabato precedente.
Un’occasione per riscoprire il patrimonio di Verona, immergendosi in tesori d’arte e storia che rendono unica questa città. Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale dei Musei Civici.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516