Scopri tutti gli eventi
Cultura e salute
19.02.2025 - 15:13
Un nuovo progetto artistico e sociale sta per prendere forma nel cuore di Chioggia. Ieri sera, 18 febbraio, è stato ufficialmente siglato un protocollo d’intesa tra il Panathlon Club di Chioggia e l’Associazione Amici di Chioggia Città d’Arte. L’accordo prevede la realizzazione di un murale che verrà collocato in Calle San Giacomo, sulla parete del cortile del Patronato P. Raimondo Calcagno, gentilmente concessa dalla parrocchia di San Giacomo Apostolo.
La Presidente del Panathlon Club, Stefania Lando, ha fortemente voluto questa iniziativa, coinvolgendo i soci del club affinché si facessero promotori dell’opera. "Si tratta di un dono che il Panathlon Club vuole fare alla sua città", ha dichiarato la Lando, sottolineando l’importanza della partecipazione collettiva per portare a termine il progetto. "Le risorse del club purtroppo non sono sufficienti a sostenere da sole un'opera di tale portata, ma grazie alla generosità dei soci siamo riusciti a concretizzare questo sogno che rimarrà nella storia della città", ha aggiunto.
L’autore del murale è il professor Dino Memmo, artista incaricato di realizzare l’opera destinata a riqualificare un’area centrale e molto frequentata della città. Il professor Sergio Ravagnan, Presidente dell’Associazione Amici di Chioggia Città d’Arte, ha sottolineato il valore di questo intervento, definendolo un importante esempio di riqualificazione ambientale.
Il progetto gode del patrocinio del Comune di Chioggia e, secondo il cronoprogramma stabilito, l’opera sarà completata entro Pasqua di quest’anno. Alla firma dell’accordo erano presenti i rappresentanti dei due enti promotori, che hanno espresso soddisfazione per la collaborazione e l’impegno comune.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516