Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Un traguardo storico

Bassano del Grappa è la Città Veneta della Cultura 2025

La città vicentina ha vinto il titolo tra 16 candidature. Zaia: “Un’apoteosi di iniziative”

Bassano del Grappa è la Città Veneta della Cultura 2025

Ponte degli Alpini, Bassano

Bassano del Grappa è stata ufficialmente designata Città Veneta della Cultura 2025. L’annuncio è stato dato questa mattina a Venezia dal presidente della Regione Luca Zaia, nel corso di un incontro con la stampa.

La città vicentina ha prevalso su 16 candidature valutate da una commissione esterna. A sottolineare l’importanza del riconoscimento è stato lo stesso Zaia, che ha dichiarato: “Bassano sarà protagonista di un’apoteosi di iniziative culturali. La Regione supporterà il progetto con un contributo finanziario di 100mila euro e un sostegno totale alle attività in programma".

Un riconoscimento a tutta la città

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco di Bassano, Nicola Finco, che ha voluto sottolineare come il titolo non sia solo un premio all’amministrazione comunale, ma all’intera comunità: “Abbiamo coinvolto 34 realtà nel dossier di candidatura per garantire un’offerta culturale di altissimo livello. Questo risultato è frutto di un lavoro collettivo che dimostra quanto la nostra città sia in continua crescita sia dal punto di vista culturale che turistico".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione