Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
04.04.2025 - 11:20
Gianluca Bergamasco
Un appuntamento musicale da non perdere attende il pubblico questa sera, alle ore 21, all’Auditorium San Nicolò: protagonista sarà il brillante pianista chioggiotto Gianluca Bergamasco, che incanterà la platea con un repertorio raffinato e intenso.
Nel corso del concerto, il giovane musicista interpreterà due capolavori della letteratura pianistica: l’“Arabeske” di Robert Schumann, celebre per la sua delicatezza poetica, e “Le Stagioni” di Pyotr Ilyich Ciajkovskij, una suite che attraversa i dodici mesi dell’anno con suggestioni melodiche e grande espressività.
Classe 2001, Gianluca Bergamasco ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 10 anni. Dopo aver conseguito il diploma al liceo musicale “Marco Polo” di Venezia nel 2021, ha completato brillantemente il percorso al Conservatorio “Antonio Buzzolla” di Adria nel 2023, ottenendo il massimo dei voti, la lode e una menzione d’onore.
Il suo talento è stato consacrato nel 2022 con la vittoria del prestigioso “Premio Venezia” al Teatro La Fenice, uno dei più importanti riconoscimenti italiani per giovani pianisti. Nel corso della sua formazione, Bergamasco ha studiato con maestri di fama internazionale e ha collezionato successi in concorsi nazionali e internazionali, imponendosi come una delle promesse più luminose della nuova generazione di musicisti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516