Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura

Paola Barbato chiude la quarta edizione di “Paese tra i libri” con un thriller avvincente

La scrittrice veronese presenta il suo nuovo romanzo “La torre d’avorio”

biblioteca

Foto di repertorio

Si avvicina l’ultimo appuntamento della rassegna “Paese tra i libri” 2025, iniziativa nata nel 2022 per promuovere la lettura e dare spazio agli autori più rilevanti del panorama editoriale italiano. L’evento, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Paese con il patrocinio del Comune e curato da Alice Carretta e Veronica Ghirardi, ospiterà martedì 10 giugno alle ore 20.45 Paola Barbato.

L’incontro si terrà presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale in Viale Bernardino Panizza, 6, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Barbato, affermata scrittrice e sceneggiatrice, presenterà il suo recente thriller psicologicoLa torre d’avorio” (Neri Pozza), un romanzo ricco di suspense e colpi di scena che cattura il lettore fin dalle prime pagine.

Premiata nel 2008 con il prestigioso Premio Scerbanenco per “Mani nude” – da cui è stato tratto un film con Alessandro Gassmann, in uscita proprio in questi giorni – Paola Barbato vanta una carriera poliedrica: è fumettista e da oltre 25 anni collabora alla scrittura delle sceneggiature di Dylan Dog. Ha inoltre firmato numerose opere noir e libri per bambini e ragazzi, collaborando con case editrici di rilievo e firme televisive come quella della fiction “Nel nome del male” per Sky.

La scrittrice vive in provincia di Verona con il compagno Matteo Bussola, le loro tre figlie e diversi animali, portando avanti una carriera che unisce con successo narrativa per adulti e giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione