Scopri tutti gli eventi
CULTURA
19.12.2025 - 21:45
Il cortile di Giulietta in via Cappello con il celebre balcone e la statua
La gestione degli accessi al Cortile di Giulietta nell’ultimo fine settimana ha dato esiti positivi. A confermarlo è l’assessora alla Sicurezza del Comune di Verona, Stefania Zivelonghi, che ha commentato l’andamento del weekend del 13 e 14 dicembre, definendolo «andato molto bene» sia per la fruizione del sito turistico sia per la percorribilità di via Cappello.
Secondo l’assessora, la schermatura della visione del cortile dalla strada e la presenza degli agenti della Polizia Locale hanno garantito una gestione ordinata dei flussi, permettendo una circolazione più serena e raccogliendo anche il consenso dei commercianti della zona, in particolare di quelli situati sul lato opposto dell’ingresso.
In vista delle festività natalizie, dal 20 dicembre al 6 gennaio tornerà una modalità già sperimentata con successo lo scorso Natale: l’ingresso al Cortile di Giulietta avverrà da piazza Viviani, mentre l’uscita sarà su via Cappello. La riorganizzazione sarà possibile anche grazie al supporto del Teatro Nuovo, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la gestione dei flussi turistici in uno dei luoghi simbolo della città.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516