I ragazzi dell'animazione di Boara Pisani, insieme a Plastic Free, raccoglieranno i rifiuti dalla spiaggia di Porto Caleri a Rosolina (Rovigo)
Animazione estiva di Boara Pisani (PD), Comune di Boara Pisani, Comune di Rosolina (RO) e associazione onlus Plastic Free insieme per regalare ai ragazzi dell'animazione un bellissimo ultimo giorno, all'insegna della tutela ambientale e del divertimento. "Personalmente non potrei essere più contento - dice Enrico Zanin, referente di Plastic Free -. Era da tempo che volevo organizzare un evento Plastic Free al mare, coinvolgendo i giovani ragazzi; ringrazio la maestra Mariella Cusin per avermene dato l'occasione. Venerdì 29 luglio si parte al mattino presto da Boara Pisani, in corriera, verso la bellissima e selvaggia spiaggia libera di Porto Caleri a Rosolina (RO)".
Zanin (Plastic Free): "Una giornata fra educazione ambientale e divertimento"
"La spiaggia, a mio avviso, è una delle più belle della provincia - prosegue il referente Zanin - ed è caratterizzata dall'assenza di bar, stabilimenti e servizi igienici al fine di preservare la fauna e la flora locale. I ragazzi dovranno portarsi via pranzo al sacco, borsa frigo con bevande, cappellino, asciugamano, ombrello da spiaggia e protezione solare. Una volta arrivati inizieremo subito con una raccolta rifiuti, col materiale gentilmente offerto dal Comune di Rosolina. Sarà poi il momento del divertimento con giochi d'acqua, gare di costruzione palafitte con i rami, costruzioni di sabbia e una visita finale al meraviglioso giardino botanico di Porto Caleri".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter