Scopri tutti gli eventi
16.10.2023 - 10:33
Negli spazi all’aperto piacevolmente predisposti dai soci dell’associazione "Puliamo il Mondo" che ha in gestione il sito "Le Dune" hanno potuto sostare un centinaio di studenti provenienti dall’Enaip e dall’Istituto Turistico “Colombo” per un momento di formazione sulla sostenibilità e sulla raccolta dei rifiuti in zona.
Daniele Beltrami e Rita Finotello di Ecoambiente hanno spiegato le nuove modalità di raccolta di prossima introduzione anche a Porto Viro con la Tarip, rispondendo a tanti chiarimenti da parte dei presenti sulle corrette modalità di conferimento di prodotti riciclabili. Ermes Bolzon, presidente del Circolo Legambiente Adria - Delta del Po, ha evidenziato come la sostenibilità, di cui oggi tanto si parla, sia un argomento complesso e che trova mille applicazioni e sfaccettature diverse nella vita di tutti i giorni, compresa la gestione dei rifiuti che quotidianamente ognuno di noi produce.
“In tutti questi anni abbiamo incontrato tanti ragazzi, giovani di una volta, che oggi partecipano all'iniziativa con i loro figli – ha poi riflettuto il presidente del sodalizio Dismo Milani - Abbiamo parlato di ambiente, di tutela, di valorizzazione, sono nate nuove amicizie e collaborazioni. Attività purtroppo non sufficienti a salvaguardare i nostri territori dalla pratica dell'abbandono dei rifiuti, a far nascere, crescere e mantenere nei cittadini una coscienza ecologica di rispetto e tutela”. (f.p.)Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516