Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Boschi a Natale, passeggiate per la famiglia per riscoprire la magia del Veneto

In passeggiata a Rovigo e provincia, domenica 10 dicembre alla scoperta del Giardino Botanico di Rosolina.

È tempo di Boschi a Natale, l’evento che va alla scoperta di aree naturali, parchi ed oasi del territorio regionale in uno dei periodi più magici dell’anno: l’inverno. Nel fine settimana di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023, UNPLI Veneto e Regione del Veneto propongono, ancora una volta, Boschi a Natale, il cartello che propone meravigliose camminate in luoghi che spiccano per paesaggi e bellezze naturalistiche, distribuiti nelle sette province venete.

Protagoniste la natura e la ricchezza del territorio

Un progetto nato per valorizzare un patrimonio di straordinaria ricchezza, in grado di coniugare la promozione delle zone naturalistiche con i valori della tutela ambientale. Protagonisti, ancora una volta, saranno la natura e il territorio in cui i partecipanti potranno immergersi in una stagione insolita per le camminate. Ad accompagnare le passeggiate, rendendo indimenticabile ogni esperienza, saranno la soffice luce di dicembre, il calmo paesaggio, i morbidi profumi e gli ovattati suoni della natura; elementi da assaporare con ognuno dei cinque sensi per riscoprire la quieta bellezza dell’inverno.

Dal bellunese al rodigino

Ogni suggestivo angolo della regione sarà valorizzato da Boschi a Natale: i laghi e i boschi del bellunese, i parchi e le golene del Po nel rodigino, l’acqua e le colline nel trevigiano, la laguna veneziana, i colli padovani, le oasi vicentine e i panorami veronesi. Dalle montagne alle pianure, le passeggiate di Boschi a Natale potranno soddisfare ogni tipo di preferenza ma possono anche essere colte come sfida da chi vuole affrontare tragitti di media difficoltà o come occasione per una sana camminata a contatto con la natura, dedicando finalmente un po’ di tempo a sé stessi.
In Polesine, l'appuntamento è a Porto Caleri
Una nuova edizione di Boschi a Natale che segna la conclusione di un anno ma anche un nuovo inizio. Per l’iniziativa in Polesine protagonista è Rosolina domenica 10 dicembre, ore 10.00  con il Giardino Botanico di Porto Caleri, un evento a cura della Pro Loco della cittadina marittima. Una vera e propria immersione nei suggestivi colori del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto a Rosolina Mare, collocato all’estremità meridionale della penisola di Rosolina, che separa il mare dalla Laguna di Caleri, caratterizzato dalla presenza di habitat di notevole qualità.La durata è di circa due ore ed è un percorso facile.  Tutte le proposte sono adatte alla famiglia. Le visite prevedono un numero massimo di partecipanti. Prenotazione obbligatoria su sito di Upli Veneto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione