Scopri tutti gli eventi
Lutto
09.08.2024 - 21:50
Enaip Porto Viro
La notizia della scomparsa improvvisa di Giovanni Amidei ha scosso profondamente la comunità del Polesine. Amidei, conosciuto e stimato in tutta la provincia, è deceduto il 9 agosto 2024, lasciando attoniti e sgomenti tutti coloro che avevano avuto la fortuna di conoscerlo. Fratello del senatore Bartolomeo Amidei, Giovanni era una figura di riferimento non solo nel mondo dell'agricoltura, ma anche nel settore della formazione professionale.
UN PILASTRO DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE
Giovanni Amidei, classe 1957, ha dedicato oltre trent'anni della sua vita alla scuola di formazione professionale ENAIP di Porto Viro, dove ha lavorato con grande impegno fino alla meritata pensione. La sua dedizione e il suo spirito di servizio lo hanno reso una figura benvoluta dai colleghi, che oggi si stringono al dolore della famiglia. Gli ex allievi lo ricordano con affetto, descrivendolo come un "padre di famiglia" sempre attento alle loro esigenze.
UN MALORE IMPROVVISO
Nei giorni scorsi, Giovanni era stato colto da un malore e accompagnato all'ospedale di Porto Viro per tutti gli accertamenti del caso. Le sue condizioni sembravano essere migliorate, ma nella mattinata di giovedì le condizioni si sono aggravate tanto che, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari della casa di cura, è deceduto. La notizia ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, ma anche in tutta la comunità che lo conosceva e lo stimava.
UN LEGAME PROFONDO CON IL TERRITORIO
Giovanni Amidei era conosciuto anche nel capoluogo polesano, avendo ricoperto per alcuni anni l'incarico di responsabile della scuola ENAIP di Rovigo. La sua figura era un punto di riferimento per molti, grazie alla sua capacità di coniugare competenza e umanità. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per il territorio, che oggi piange un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516