Scopri tutti gli eventi
Politiche Giovanili
05.01.2025 - 20:16
Pettorazza Grimani Premi i giovani Studenti
L'Amministrazione Comunale di Pettorazza Grimani ha premiato i giovani studenti che, con impegno e dedizione, hanno raggiunto buoni risultati durante l'anno scolastico 2023/2024.Durante la cerimonia, sono stati consegnati attestati di merito e le copie della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.
L’Amministrazione Comunale di Pettorazza Grimani ha organizzato una cerimonia speciale per premiare i giovani studenti che hanno conseguito buoni risultati nell’anno scolastico 2023/2024. L'evento, che si è svolto presso il Centro Civico, ha rappresentato un'occasione per sottolineare l'importanza dello studio come strumento di crescita personale e collettiva.
A introdurre la cerimonia è stato il consigliere all'Istruzione e alla Cultura, prof. Alberto Marcato, che ha invitato le famiglie presenti a riflettere sul valore dell’istruzione in un’epoca in cui la digitalizzazione offre nuove opportunità, ma richiede anche un continuo aggiornamento delle competenze. La consigliera e capogruppo Sandra Davin ha poi tenuto un intervento significativo sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, sottolineando come l’educazione sia un diritto fondamentale per garantire libertà e dignità per tutti.
Il Sindaco Andrea Grassetto, nel suo intervento si è congratulato con i ragazzi e le ragazze per l’impegno dimostrato e i risultati raggiunti. È stata la Vice Sindaca Francesca Capuzzo a consegnare gli attestati di merito e le copie della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo ai giovani premiati, accompagnando il gesto con parole di incoraggiamento.
Un momento particolarmente emozionante è stato quello della chiamata nominale degli studenti premiati, che sono: Ester Bettinelli, Nicholas Destro, Elena Gabban, Irene Golfino, Sofia Liberalotto, Ayman Lebrhadi, Sabrina Lella, Semis Longhin, Filippo Marchi, Emma Pilotto, Francesco Pozzati, Mattia Servadio, Matteo Talpo, Gloria Viale, Dominik Zanardo, Michael Zanardo, Sofia Zanardo e Anna Cecchetto.
Quest'ultima ha ricevuto anche una menzione speciale per aver vinto una delle borse di studio al concorso "Grotto Marin", promosso dalla Biblioteca Comunale di Adria, per gli studenti che frequentano le scuole della città Etrusca
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516