Scopri tutti gli eventi
Sport
10.02.2025 - 21:58
Il Coni ha celebrato lo sport Polesano con la consegna delle benemerenze agli atleti e alle associazioni meritevoli. Tra i premiati, l’ASD Scardovari, unica polisportiva di Porto Tolle, riconosciuta per il suo impegno sportivo e sociale. Un evento che sottolinea il valore dello sport come strumento di crescita, aggregazione e sviluppo per la comunità.
Una serata di celebrazione e riconoscimenti per lo sport Polesano ha avuto luogo nel capoluogo rodigino, a Palazzo Roncale, dove il Coni ha conferito le benemerenze sportive agli atleti e alle associazioni che si sono distinte per meriti e impegno nel territorio.
Tra i premiati, l’ASD Scardovari, in rappresentanza del Comune di Porto Tolle, ha ricevuto un importante riconoscimento per il proprio operato. A ritirare il premio, nel corso della cerimonia provinciale, erano presenti il Presidente Stefano Pandora, il dirigente Vilfrido Siviero e il Consigliere Comunale Elia Gibin, quest’ultimo anche membro del direttivo dell’associazione sportiva portotollese.
A sottolineare l’importanza di questo traguardo è stata l’Assessore allo Sport di Porto Tolle Silvia Boscolo, che ha accompagnato i premiati alla cerimonia. “Abbiamo segnalato al Coni l’Associazione di Scardovari non solo per i meriti sportivi conseguiti, ma anche per l’importante offerta multidisciplinare che mette a disposizione della comunità, si tratta infatti dell’unica polisportiva del nostro territorio –spiega l’assessore Boscolo- La società sportiva è inoltre gestore dell’impianto sportivo di Scardovari e delle tre palestre comunali, che sono ora aperte ad attività aggregative e culturali, divenendo anche un punto di riferimento per la cittadinanza. Auspichiamo che in futuro le realtà sportive comunali possano sempre di più lavorare in rete per ottenere risultati.”
Lo sport rappresenta un elemento fondamentale per la crescita individuale e collettiva, promuovendo valori come impegno, disciplina e spirito di squadra. Oltre ai successi agonistici, è un motore di inclusione sociale e benessere, che offre opportunità di aggregazione e formazione per tutte le età.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516