Scopri tutti gli eventi
Cultura
26.02.2025 - 22:57
Compagnia Instabile Tagliolese
Quattro serate all’insegna della comicità e della tradizione hanno animato la Sala Europa di Taglio di Po con la rassegna teatrale “Risate d’Inverno”, organizzata dalla Pro Loco. Tra dialetto Veneto e reinterpretazioni brillanti, il pubblico ha applaudito le compagnie locali che hanno saputo regalare momenti di spensieratezza e cultura. Un successo che conferma il valore del teatro nel territorio.
Si è conclusa con grande partecipazione e soddisfazione la rassegna "Risate d’Inverno", organizzata dalla Pro Loco di Taglio di Po, che ha regalato al pubblico quattro serate di teatro all’insegna dell’umorismo e della tradizione, nella suggestiva cornice della Sala Europa.
Ad aprire il sipario è stata la Compagnia Instabile Tagliolese, che ha portato in scena “Impara l’arte e…”, una commedia brillante in dialetto veneto, capace di divertire il pubblico con situazioni e battute che richiamano la quotidianità e gli ambienti di casa delle genti del Delta. La genuinità e la semplicità degli attori, rispecchiava “quasi” gli attori stessi.
Nel secondo appuntamento, la Compagnia Allegra di Loreo ha proposto “Le promesse spose”, una rivisitazione in chiave comica del capolavoro di Alessandro Manzoni, conquistando gli spettatori con il suo spirito originale.
La terza serata ha visto protagonista il Teatro Insieme di Sarzano, che ha portato sul palco la commedia in due atti “Niente da dichiarare”, un’opera capace di tenere alta l’attenzione del pubblico con un ritmo serrato e dialoghi esilaranti.
A chiudere la rassegna, la Compagnia Teatrale El Porteo di Padova, che ha confermato l’alto livello della manifestazione con una performance apprezzata dal pubblico.
A rendere possibile la rassegna patrocinata dal Comune, gli sponsor e i volontari della pro loco che, con il loro impegno, hanno garantito l’ottima riuscita della rassegna.
L’entusiasmo del pubblico partecipante e l’originalità delle rappresentazioni hanno confermato il successo di “Risate d’Inverno”, come un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della cultura del territorio.
(g.f.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516