Scopri tutti gli eventi
Politica
05.03.2025 - 16:02
Comune di Taglio di Po
L’Assessore Renato Pregnolato evidenzia le competenze di Nicola Fusetti in ambito urbanistico e il suo ruolo di rappresentanza per la Zona Marina. Libero professionista 48enne, Fusetti entra in Consiglio con l’intento di fare da tramite tra le frazioni e l’amministrazione
Il Consiglio Comunale di febbraio ha segnato un nuovo riassetto nella maggioranza di Taglio di Po. Le dimissioni del capogruppo Andrea Spinello hanno portato alla surroga del primo dei non eletti, Nicola Fusetti, che entra ufficialmente in Consiglio con il sostegno della maggioranza. “A Fusetti riconosciamo competenze nel settore urbanistico e la capacità di rappresentare al meglio le istanze dei cittadini della Zona Marina” – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Generali e al Bilancio, Renato Pregnolato. Il ruolo di capogruppo di maggioranza passa ora al consigliere Rudy Casellato.
Tuttavia, l’opposizione non ha mancato di sottolineare le criticità di tale sostituzione, leggendovi un segnale di malessere interno alla giunta. Il capogruppo di minoranza, Davide Marangoni, ha infatti evidenziato come le dimissioni di Spinello siano il sintomo di una crisi più profonda: "Dopo le dimissioni di Silvia Chiereghin, avvenute il giorno stesso dell’insediamento della sindaca Laila Marangoni, un altro esponente di rilievo della maggioranza decide di abbandonare una nave che continua a imbarcare acqua".
Secondo l’opposizione, la giunta starebbe imponendo decisioni senza la minima condivisione e dando priorità al ritorno d’immagine elettorale piuttosto che al bene della collettività. Accuse che la maggioranza ha prontamente respinto: "Nessuna crisi strisciante è in atto, tutt’altro. Il tentativo della minoranza di strumentalizzare queste dimissioni fa parte di un teatrino politico che respingiamo con forza", ha dichiarato l’Assessore Pregnolato, per poi elencare le opere in programma per il 2025, tra cui quasi due milioni di euro di investimenti per il rifacimento di tre importanti strade, la messa a norma della Palestra Zanella, la realizzazione di una rotatoria in Via San Basilio e interventi nel settore ambientale. "L’impegno quotidiano del sindaco Laila Marangoni e della giunta non può essere banalizzato da chi ha gravi responsabilità sullo stato di degrado in cui abbiamo trovato il territorio al nostro insediamento", ha aggiunto Pregnolato, criticando la minoranza per aver votato contro la spesa destinata all’arredo dell’asilo nido.
Nicola Fusetti, libero professionista 48enne, entra dunque in consiglio con la volontà di porsi come riferimento tra le frazioni e l’amministrazione: "Sono a disposizione di tutti e mi farò carico delle segnalazioni per portarle all’attenzione della giunta”-ha dichiarato
Guendalina Ferro
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516