Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lutto nella comunità portovirese

Addio a Giovanni Laurenti, uno dei fratelli “Cocon”

Giovanni, detto "Coca" era una figura conosciuta in paese

Porto Viro: via Contarini

Porto Viro: via Contarini

Giovanni Laurenti, conosciuto da tutti come "Coca" e affettuosamente ricordato come uno dei fratelli "Cocon", è scomparso il pomeriggio del 7 giugno a Porto Viro all’età di 75 anni. Persona conosciuta in paese per il suo stile particolare di vita semplice e schiva, era seguito dai Servizi Sociali e dall’ULSS 5 Polesana.  

Porto Viro – È venuto a mancare nel primo pomeriggio del 7 giugno Giovanni Laurenti, 75 anni, conosciuto da tutti come “Coca”, uno dei fratelli “Cocon”, soprannome con cui lui e la sorella erano affettuosamente identificati dalla comunità portovirese. L’uomo è stato ritrovato senza vita della sua abitazione in via Contarini, un appartamento situato nella palazzina di edilizia popolare accanto alla chiesa di San Bartolomeo, nel cuore della località di Contarina.

Tempestivo l'intervento dei soccorsi del Suem e dei vigili del fuoco, avvisati da alcuni cittadini, e dai carabinieri  intervenuti dalla vicina caserma di piazza Matteotti per svolgere gli accertamenti di rito.

Giovanni Laurenti era una persona schiva, che conduceva una vita semplice. Per molti anni ha vissuto con la sorella, oggi ospite di una casa di riposo a causa delle sue condizioni di salute.

Giovanni viveva grazie a una pensione modesta che gli permetteva di tirare avanti. Non ha mai fatto del male a nessuno: una figura silenziosa, conosciuta e seguita dai Servizi Sociali del Comune e dall’ULSS 5 Polesana. Insieme alla sorella era noto non solo a Porto Viro, ma anche nei comuni vicini, per il loro stile di vita particolare: li si vedeva spesso camminare a piedi con delle buste di plastica in mano e, talvolta, riposare su panchine pubbliche.

Giovanni era parte di un tessuto sociale in cui ogni volto ha un nome e ogni storia lascia un segno nella comunità. (g.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione