Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ambiente

Ecoambiente Summer Lab – stop plastica!

Sulle spiagge Polesane arrivano laboratori gratuiti, ludico-creativi e ambientali, dedicati ai bambini

Delta: laboratori in spiaggia

Delta: laboratori in spiaggia

Dal 3 luglio al 7 agosto sulle spiagge di Rosolina, Porto Tolle e Porto Viro arrivano i laboratori educativi per i più piccoli, promossi da Ecoambiente e Consiglio di Bacino per sensibilizzare alla sostenibilità ambientale e alla riduzione della plastica

Prende il via il 3 luglio a Rosolina Mare Ecoambiente Summer Lab – Stop plastica!, il ciclo di laboratori ludico-creativi per bambini e bambine promosso da Ecoambiente in collaborazione con il Consiglio di Bacino Rifiuti. L’iniziativa toccherà le principali località balneari del Polesine, con l’obiettivo di educare alla sostenibilità ambientale attraverso il gioco, il riuso e la scoperta dei materiali.

I laboratori, completamente gratuiti, sono pensati per sensibilizzare i più piccoli sulle problematiche legate ai rifiuti plastici e all’importanza della raccolta differenziata, in un contesto leggero e divertente: la spiaggia.

Il tour partirà il 3 luglio al Bagno Tortuga di Rosolina Mare, dove i laboratori torneranno anche il 29 luglio. Sempre a Rosolina, i bambini potranno partecipare anche il 10 luglio al Bagno Tamerici, il 15 luglio al Bagno Primavera e il 23 luglio al Bagno Perla.

Il progetto toccherà anche Porto Tolle: l’11 luglio e il 25 luglio i laboratori saranno ospitati dalla Spiaggia delle Conchiglie, mentre il 18 luglio e il 30 luglio sarà il turno del Bagno 33.

Chiude il calendario la spiaggia di Porto Levante, nel Comune di Porto Viro, dove il 6 e il 7 agosto si svolgeranno le ultime due tappe del Summer Lab.

Tutti i laboratori inizieranno alle ore 10.00 e si svolgeranno in collaborazione con gli operatori balneari, veri partner di questa iniziativa che unisce ambiente, gioco e educazione civica.

«Un’esperienza che vuole formare cittadini consapevoli – sottolineano da Ecoambiente – facendo leva sulla naturale curiosità dei bambini e offrendo alle famiglie momenti educativi in un contesto piacevole e informale».

(g.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione