Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica Live

Porto Tolle: La rassegna “Mercoledì Sotto le Stelle”, chiusa tra  musica e applausi

Gran finale con il tributo a Giorgia del gruppo ‘Senza Confine’

Gruppo Senza Confine

Gruppo Senza Confine

Il gruppo “Senza Confine” ha regalato un intenso omaggio a Giorgia, conquistando il pubblico con un repertorio che ha attraversato  generazioni, e chiudendo la serata tra bis e applausi scroscianti

PORTO TOLLE – C’è musica  che attraversa le generazioni, supera mode e tendenze, e rimane capace di far vibrare le corde dell’anima. La stessa musica  ha riempito Piazza Ciceruacchio, regalando al pubblico il gran finale della rassegna  “Mercoledì Sotto le Stelle”, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Porto Tolle.

A salire sul palco, il gruppo “Senza Confine”, nato nel 2023 dall’incontro quasi casuale tra Stefano Cacciatori (chitarra), Andrea Casini (batteria) e Tatiana Tiengo (voce) durante un concerto di Giorgia a Milano, tappa del “Blu Live Tour”. Da quell’ispirazione è nato un progetto ambizioso: rendere omaggio a una delle più grandi voci italiane con un tributo fedele e appassionato.

Alla formazione si sono poi uniti Biagio Modena (basso), Silvano Pozzato (tastiere) e Chiara Rigosa (voce), dando vita a una band che porta in scena il meglio del repertorio di Giorgia, tra rhythm & blues, pop, soul e blues.

La serata ha visto un pubblico numeroso e trasversale, con spettatori di tutte le età, segno che la buona musica non ha confini né anagrafe. Brano dopo brano, la voce calda e intensa di Chiara Rigosa ha conquistato la piazza, suscitando applausi   e un immancabile bis. A chiudere, “Io fra tanti”, esplosa in un lungo applauso collettivo.

Il sindaco Roberto Pizzoli ha omaggiato la cantante con un mazzo di fiori, riconoscendo il talento e la capacità di emozionare nel reinterpretare un’artista come Giorgia. Dal palco, la band ha ringraziato la città per l’accoglienza, promettendo di tornare. (g.f.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione