Scopri tutti gli eventi
Eventi
21.08.2025 - 13:36
Murales al centro San Nicolò
Tre giorni di festa a Ca’ Tiepolo dal 5 al 7 settembre con la Fiera del Delta: stand gastronomici, spettacoli, mostre, sport e volontariato. In programma la Notte Bianca delle Biblioteche con il docufilm Mare Nostrum, il raduno motociclistico benefico, la corsa “Corri nel Delta”, concerti, tombola e animazioni per grandi e piccoli.
PORTO TOLLE – Il cuore del Delta torna a battere forte. Dal 5 al 7 settembre, Ca’ Tiepolo ospiterà la Fiera del Delta, appuntamento simbolo della comunità polesana e vetrina autentica delle sue eccellenze. Tre giornate che uniscono memoria e futuro, con un calendario ricco di eventi capace di intrecciare cultura, enogastronomia, sport, spettacoli e socialità.
La Fiera non è solo una festa, ma un rito collettivo, un momento in cui volontariato, associazioni e cittadini si ritrovano per condividere appartenenza e identità.Nel cuore della piazza saranno attivi lo stand gastronomico con prodotti tipici del territorio, gli spazi dedicati alle associazioni sociali, sportive e culturali, senza dimenticare il luna park che regalerà sorrisi ai più piccoli.
Il programma si apre venerdì 5 settembre con la Notte Bianca delle Biblioteche: la Biblioteca Comunale ospiterà la proiezione del docufilm Mare Nostrum, all’interno del primo Festival del Cinema Archeologico del Veneto: Adrikà, un progetto che unisce il linguaggio del cinema alla forza evocativa della storia e dell’archeologia. Sabato 6 settembre protagonista sarà la solidarietà, con il raduno di moto a scopo benefico che colorerà la piazza, pronta poi ad accogliere le società sportive locali. Domenica 7 settembre spazio alla corsa con la “Corri nel Delta”, manifestazione podistica che richiama atleti e famiglie per unire sport e natura in un abbraccio al territorio.
In piazza gli spettacoli prevedono: Venerdì 5 settembre: I love Formentera con Radio 105. Sabato 6 settembre: serata con Gianmarco Bagutti e la tradizionale tombola da 5.000 euro. Domenica 7 settembre: esibizione della scuola di danza Il Cigno
Per tutta la durata della manifestazione, il Municipio diventerà spazio espositivo, ospitando mostre dedicate agli artisti locali e ai lavori creativi dei ragazzi dei centri estivi comunali e parrocchiali, che hanno immaginato una Porto Tolle a misura di bambino.
"La Fiera del Delta è molto più di un evento: è un’occasione per riscoprire i legami, valorizzare le eccellenze e tenere accesa la fiamma dell’identità collettiva -sottolinea l’assessore Silvia Boscolo- Merito della Pro Loco e delle associazioni locali, che con entusiasmo trasformano Ca’ Tiepolo nel cuore pulsante del Delta". Il programma completo è disponibile sui canali ufficiali del Comune e della Pro Loco. (g.f.)
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516