Scopri tutti gli eventi
Elezioni Regionali
25.10.2025 - 09:13
Valeria Mantovan
Da Porto Viro, l’assessore regionale Valeria Mantovan rilancia la sua candidatura alle prossime elezioni, ponendo al centro il valore dell’ascolto e della concretezza amministrativa. Con lei, i vertici di Fratelli d’Italia, a sostegno di una squadra che punta a rappresentare il Veneto con esperienza e visione
È da Porto Viro che l’assessore regionale Valeria Mantovan ha scelto di rilanciare la propria campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali. Un rilancio per l’assessore regionale uscente, determinata a riconfermarsi nella nuova giunta con un bagaglio di esperienza che intreccia lavoro, scuola e territorio.
La Sala Eracle, gremita di cittadini, amministratori e sostenitori, ha accolto Mantovan in un incontro dal tono diretto e partecipato, condotto da Tiziano Sherif. Un dialogo che ha fatto emergere non solo il profilo politico, ma anche quello umano dell’assessore, attraverso il racconto delle principali iniziative portate avanti durante il mandato. Tra queste, l’impegno per la scuola, con il caso della pluriclasse di Fratta Polesine al centro del confronto, alla presenza del sindaco della cittadina.
Sul palco, accanto a Mantovan, il senatore e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, che ha voluto sottolineare la forza della squadra e la continuità del lavoro svolto:
“Valeria Mantovan è una punta di diamante di Fratelli d’Italia che può dare continuità al percorso avviato, ma abbiamo tanti candidati di qualità, capaci di rappresentare il territorio con competenza e passione. È la prova che Fratelli d’Italia si è radicato in Veneto, diventando un punto di riferimento concreto e credibile.”
De Carlo ha poi rimarcato l’importanza della squadra polesana, parte di una lista “a cinque” che unisce Rovigo e Belluno, a differenza delle altre province che ne presentano nove:
“Abbiamo Valeria Mantovan, Fabio Benetti, Mattia Moretto, Luca Prando ed Elena Gagliardo: una lista forte, rappresentativa, coesa, pronta a raccontare i progetti per il Polesine e per tutto il Veneto.”
Non è mancato un passaggio sul metodo e sulla visione del partito:
“Abbiamo scelto di essere inclusivi, di accogliere persone che vengono da esperienze diverse. La competizione interna è un valore se serve a migliorare, ma ciò che ci unisce è la volontà di rappresentare al meglio i veneti.”
Accolta da lunghi applausi, Mantovan ha ribadito il proprio impegno nel segno della concretezza e della vicinanza ai cittadini:
“La politica deve tornare ad ascoltare, a costruire risposte reali ai bisogni delle persone. Io credo in un Veneto che cresce, che valorizza il lavoro, la scuola e le comunità. Da Porto Viro parte un nuovo percorso, con la stessa passione di sempre.”
A chiudere l’incontro, la presenza di Bartolomeo Amidei, senatore di Fratelli d’Italia, del presidente di Gioventù Nazionale Davide Guerra, la sindaca di Rovigo Valeria Cittadin e le donne del team operativo che sostengono Mantovan nella sua corsa elettorale.

Un messaggio chiaro, dunque: dal Polesine parte una candidatura che punta a coniugare esperienza amministrativa e visione di futuro per l’intero Veneto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516