Scopri tutti gli eventi
Solidarietà
26.12.2025 - 10:46
Quasi 150 persone hanno partecipato alla cena di Natale della Cooperativa Emmanuel a Cavarzere. Durante la serata, l’associazione American Dream di Tornova(Loreo) ha consegnato una donazione di mille euro, frutto delle iniziative solidali e dell’evento “Old Style Rock”.
Ci sono appuntamenti che vanno oltre il rituale degli auguri e diventano veri momenti di comunità. La tradizionale cena di Natale della Cooperativa Emmanuel, ospitata a dicembre in un noto ristorante di Cavarzere, ha rappresentato un esempio concreto di coesione sociale, inclusione e legame profondo con il territorio.
Alla serata hanno partecipato circa 150 persone, tra ragazzi della cooperativa, famiglie, operatori e sostenitori. Un evento che ogni anno si rinnova come un rito collettivo capace di mettere al centro le persone e i valori che tengono unita la comunità.
Il momento più intenso della serata è arrivato con l’ingresso dei rappresentanti dell’associazione American Dream di Tornova, (frazione di Loreo),protagonisti di un gesto di solidarietà che nel tempo è diventato una colonna portante della collaborazione con Emmanuel. Nel corso della cena, American Dream ha infatti consegnato un assegno da mille euro, frutto delle iniziative benefiche realizzate nel corso del 2025.
Un risultato ottenuto grazie all’impegno costante dei volontari e, in particolare, al successo di “Old Style Rock”, la manifestazione musicale che anno dopo anno riesce a coniugare passione per la musica e finalità solidali.
A consegnare il “maxi-assegno” è stato il vicepresidente di American Dream, Marco Ballarin, affiancato da una nutrita delegazione del direttivo e degli associati. Un gesto che suggella un’amicizia ormai consolidata e una visione condivisa: quella di una comunità capace di non lasciare indietro nessuno.
A ricevere la donazione, è stata la presidente della Cooperativa Emmanuel, Silvia Bassan, che nel suo intervento ha voluto sottolineare il valore umano, oltre che economico, della collaborazione: «Il mio ringraziamento va a tutti coloro che si spendono, e in particolare all’associazione di Tornova per quanto fatto in questi anni. Non si tratta solo di donazioni, ma di un coinvolgimento attivo e costante. Vedere i nostri ragazzi partecipare agli eventi e sentirsi parte integrante delle iniziative di American Dream è il regalo più grande. Questa collaborazione è un esempio virtuoso di come le realtà associative possano fare davvero la differenza».
Conclusa la parte istituzionale, la serata ha lasciato spazio alla convivialità. Protagonisti assoluti, come sempre, i ragazzi della Cooperativa Emmanuel, cuore pulsante di una festa che ha saputo unire semplicità e significato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516