Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Albarella Basket: un torneo nato sui valori e l’amore per lo sport

basket rovigo

Albarella Basket. Appuntamento con il torneo fissato per il weekend dal 26 al 27 di giugno alle ore 17.00

Nuovo Basket Rovigo
Il basket è uno tra gli sport che manda messaggi importanti, quali la cultura, la partecipazione, lo spirito di squadra che ha come obiettivo il rispetto della disciplina, degli impegni presi e delle regole. Racchiude in sé una condivisione di valori. La due-giorni di Albarella è nelle tappe ufficiali regionali di torneo tre contro tre della Federazione Italiana Pallacanestro.

Albarella Basket: il torneo

Si tratta di un torneo 3 contro 3 rivolto a tutti gli Under 18 d’Italia, che provengono da diverse società. Il torneo organizzato da Isola di Albarella in collaborazione con il Nuovo Basket Rovigo è rivolto agli adolescenti.

Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo

Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è una società giovane che, in pochi anni di vita, è rapidamente diventata la principale realtà maschile della Provincia di Rovigo. Lo era già lo scorso anno, quando militava nel campionato di Promozione. Lo è ancora di più quest’anno che rappresenta il Polesine nel campionato regionale di Serie D. Ha fatto clamore la cavalcata che le Pantere hanno realizzato nella scorsa stagione, con addirittura 19 vittorie su altrettanti incontri disputati e uno scarto medio di 20 punti rifilati agli avversari. Grazie a quel risultato, capitan Khalifa Diagne e compagni hanno chiuso primi su 70 squadre del Veneto conquistando il salto in Serie D. La prima squadra, che gioca nel palasport di Rovigo, è guidata da Maurizio Ventura, amatissimo allenatore nazionale bolognese con trascorsi pure in Serie B e C

Una società promettente

La società, in pochi anni è riuscito a creare un settore giovanile che garantirà un futuro sereno grazie ad una Under 18 di grande qualità, in cui gioca anche il gioiellino camerunense Stephane Manyaka, 16 anni per 205 cm di altezza arrivato dai Crabs Rimini, una Under 13 piuttosto promettente nata dalla collaborazione fra Cipriani NBR, Basket San Martino e Centro di Formazione Sportiva, e il settore del Nuovo MiniBasket Rovigo che conta formazioni Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini.

La partnership con Reyer Venezia

L’NBR è anche il Club partner della Reyer Venezia, in esclusiva per la provincia. E’ entrata a far parte del “Progetto Reyer” due stagioni fa e, da allora, tutti i tesserati rossoblù possono beneficiare delle importanti ed esclusive iniziative organizzate dal Club Campione d’Italia.

Rosatti: "Uno stile di vita legato allo sport"

Mauro Rosatti dichiara: “Con questo torneo vogliamo ancora una volta trasmettere un messaggio importante: quello di uno stile di vita legato allo sport in tutte le sue declinazioni. Noi abbiamo scelto di sostenere tutte le attività che hanno uno stretto legame con la natura e che si possono praticare all’aperto. Sarà bellissimo vedere bambini e ragazzi che cercheranno di fare canestro in questa particolare sfida”.

Morello ringrazia l'isola di Albarella

Il presidente Gionata Morello afferma: “Ringrazio lo staff dell’Isola di Albarella per questa opportunità. Conosco molto bene Albarella e so che poter giocare a pallacanestro in quella splendida cornice sarà per le Pantere ed avversari un’esperienza davvero memorabile. In questo periodo difficilissimo per lo sport, le iniziative organizzate all’aperto sono ossigeno puro”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione